giovedì 18 Aprile 2024 Consorzio Asi : Camera di Commercio, Comune e Provincia concordano su Luigi Diego Perifano | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Consorzio Asi : Camera di Commercio, Comune e Provincia concordano su Luigi Diego Perifano

14/05/2012
By

Oggi pomeriggio alle 16,00 il nuovo consiglio dell’Asi ha eletto Luigi Diego Perifano quale nuovo Presidente del Consorzio.

Sono stati eletti con lui anche i nuovi membri del nuovo Direttivo : Stanislao Lucarelli con 10 voti, Cosimo Rummo pure con 10 voti e Roberto Salerno con 9 voti. Questi tre insieme a Perifano ed a Luigi Barone indicato dalla Regione, comporranno l’organo decisionale del Consorzio.

Si dovrà ora eleggere il vice Presidente su proposta del  Presidente tra i componenti eletti dal Consiglio Generale e la scelta, a meno di sorprese, dovrebbe cadere su Cosimo Rummo.

Restano poi da eleggere i tre membri del collegio dei revisori contabili, dei quali due lo saranno nel prossimo consiglio generale mentre il terzo lo designerà la Regione Campania.

Avvocato cassazionista e membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, Luigi Diego Perifano ha svolto dal 1999 al 2010, su designazione di Confindustria Benevento, le funzioni di Coordinatore del Comitato tecnico del “Patto Territoriale” della Provincia di Benevento, con compiti di monitoraggio della spesa per investimenti imprenditoriali pari a circa 42 milioni di euro. Dal novembre 2005 al settembre 2010 è stato inoltre Direttore Generale dell’Agenzia di Sviluppo della Provincia di Benevento “Sannio Europa”.

Nel periodo in questione, ha collaborato tra l’altro con lo Studio Ambrosetti-The European House nella redazione del documento recante le “Strategie per lo sviluppo economico della Provincia di Benevento” (febbraio 2007), ed ha coordinato i lavori dello “Staff di Orientamento per le Politiche dell’Innovazione Tecnologica e della Società dell’Informazione”, nonché dell’ “Osservatorio permanente per lo sviluppo sostenibile del territorio”.

Fra le principali attività dell’Agenzia di Sviluppo: il supporto alla Provincia di Benevento per la redazione del Piano Territoriale di Coordinamento (PTCP) ; l’istituzione dell’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti; il Progetto Operativo per la Tutela e la Valorizzazione dell’Ambiente; il Programma di cooperazione internazionale Hadriamed per lo sviluppo delle aree rurali; l’istituzione del Servizio Brevetti e Marchi nell’ambito del progetto Attività di marketing territoriale; l’avvio del processo di digitalizzazione degli atti e dei documenti amministrativi della Provincia; l’attivazione del servizio Programmi e Progetti Europei. Fino al luglio del 2011, infine, ha ricoperto l’incarico di Amministratore Unico della Samte, società operante nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, con un fatturato annuo di circa 15 milioni di euro.

Luigi Diego Perifano ha svolto anche attività di docenza presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale nella materia dei contratti pubblici ed è stato relatore in numerosi convegni di studio e seminari.

Stampa articolo Stampa articolo