In evidenza

Una generosa Accademia cede in casa contro il Bari

Ancora un ko casalingo per l’Accademia, sconfitta nella decima gara ...

Benevento. Furgoncino finisce in una cunetta profonda in contrada Pantano

In zona Pantano a Benevento è presente da tempo una ...

Mobilità e Traffico. Le proposte del Gruppo Consiliare i Moderati

Mobilità e Traffico. Le proposte del Gruppo Consiliare i Moderati

Puzio, Franzese e Russo replicano poi al presidente del Consiglio ...

Sant'Agata de' Goti. Contrasto ai furti, i Carabinieri denunciano due persone

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri ...

Risonanze di Quartiere… II Edizione

Incontri con l’Arte all’Artificio Neri, Natale 2017 – Chiesa San ...

Distretto Turistico Viaticus: la Regione Campania dà il via libera

"Grande soddisfazione per l'esito positivo della Conferenza di Servizi!" - ...

Alternativa Popolare. Ottima iniziativa di Nacar su alta capacità

12/10/2017

“Non comprendiamo la reazione scomposta del circolo Pd di Telese Terme rispetto all’ottima iniziativa assunta dalla coordinatrice provinciale dei giovani di Alternativa Popolare Grazia Nacar.”

“Il dovere di chi ricopre un ruolo politico è quello di interessarsi alle problematiche della comunità ed il confronto su un progetto di notevole rilevanza che investirà il territorio come l’Alta Capacità Napoli-Bari è sicuramente tema di primo piano da affrontare”. È quanto dichiara in una nota il coordinamento provinciale di Alternativa Popolare che prosegue: “Bene ha fatto dunque Grazia Nacar a manifestare ai soggetti competenti nazionali quelle che sono le problematiche, le istanze, le esigenze del territorio e della cittadinanza, un’iniziativa che condividiamo e sosteniamo.
Se sul piano locale qualcuno soffre la nostra iniziativa politica, si sente delegittimato da essa e la interpreta come lesa maestà, evidentemente è un problema di costoro rispetto al ruolo che ricoprono e non di certo nostro…Ciò sarebbe, fra l’altro, un grave esempio di miopia politica dato che sulle grandi questioni territoriali la collaborazione politica ed istituzionale resta la strada migliore per raggiungere i risultati che interessano alla comunità, poco attratta invece da questioni futili e prive di contenuti e da chi vorrebbe essere solo il “primo della classe”.
Se qualche soggetto locale pensa di avere il monopolio su alcune questioni, noi non ci iscriviamo a questa categoria, con autonomia di pensiero e di azione ci differenziamo nettamente da ciò poichè abbiamo un altro stile; per noi conta il risultato da raggiungere e non chi lo raggiunge. È in questa ottica che improntiamo la nostra azione, guardando all’interesse delle comunità e non a chi dovrà indossare le medaglie, ed è con questi obiettivi che continueremo a lavorare.
Siamo meravigliati di come il Pd, con cui governiamo anche nel Sannio in tanti Enti, possa prestare il fianco ad un dibattito vuoto e di basso livello. Una questione – conclude il coordinamento provinciale Ap – che se non fosse da circoscrivere ad una scomposta reazione, fuori dalle righe e meramente locale, imporrebbe una riflessione politica seria sul percorso comune”.

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio