mercoledì 24 aprile 2019 Passeggiata nel centro storico di Benevento per sconfiggere il tumore al seno | infosannionews.it mercoledì 24 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Passeggiata nel centro storico di Benevento per sconfiggere il tumore al seno

13/05/2012
By

Stamattina, nel centro storico di Benevento, si è tenuta  la VI edizione della “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno” organizzata dall’Associazione Sannio Donna Onlus. Guarda anche il video.

Il gioioso arrivo della "Passeggiata"

L’Associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.
La manifestazione è solo il momento clou dell’associazione sannita che in negli scorsi mesi ha messo in campo diverse ed importanti iniziative che hanno avuto come scopo principale quello di promuovere l’importante tematica della prevenzione.

I partecipanti lungo Corso Garibaldi

La passeggiata ha visto la partecipazione di  una folla entusiasta di persone tutti accomunati per esprimere solidarietà alle donne che devono affrontare questa tremenda battaglia, quella del tumore al seno, e nel contempo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e per raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative proposte proprio da Sannio Donna. La quota d’iscrizione alla passeggiata è stata di 5 euro che dava diritto a ricevere una maglietta ed a partecipare al sorteggio finale per aggiudicarsi  il primo premio, costituito da una stampa del maestro Mario Ferrante, il secondo premio,  un borsone della palestra Fitness e tre mesi di palestra gratis, e terzo premio una seduta di massaggio al corpo offerta dal Centro Estetico Crisalide.

Foto di gruppo dopo la premiazione

Il nastro di partenza è stato tagliato da Miss Benevento Antonella Siano coadiuvata dal Presidente dell’Associazione Sannio Donna Sig.ra Maria Teresa Rea e dal Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Enzo Luciani, e poi via per il giro, passeggiando, del centro storico.

Nel mentre i “volontari” di questa passeggiata percorrevano le strade del centro, due camper hanno sostato nei pressi del campanile di Santa Sofia con all’interno due specialisti, Pasquale Zagarese ed Ettore Gentile, che gratuitamente hanno visitato le donne che ne hanno fatta richiesta.

Il Camper del Poliambulatorio

Due gioiosi partecipanti: il dott.Varricchio e la dott.ssa Pietronigro

Print This Post Print This Post
             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio