- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

E – Distribuzione, Nuova Luce per la Villa Comunale di Benevento

E-Distribuzione completa il restyling e il potenziamento della struttura

Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, per potenziare il servizio elettrico a Benevento. L’attività viene portata avanti con un duplice obiettivo: coniugare le esigenze di un servizio di qualità con quelle paesaggistiche e urbanistiche, riducendo l’impatto estetico degli impianti.

Il nuovo intervento dell’azienda energetica ha interessato la cabina elettrica della Villa Comunale, in un’area già protagonista di lavori di potenziamento e interramento di cavi. La cabina è stata rinnovata sia nella sua componentistica interna che nell’aspetto esteriore, con la ristrutturazione del locale e la sostituzione delle componentistica interna con tecnologia di ultima generazione e l’attivazione del telecontrollo, che garantirà benefici e tempi d’intervento più rapidi per circa cento clienti serviti dall’impianto.

“In un’ottica di sostenibilità -spiega Carlo Spigarolo, responsabile E-Distribuzione Campania – E-Distribuzione prosegue nel sui impegno volto a coniugare l’innovazione tecnologica con l’attenzione al territorio, ricorrendo a soluzioni sempre più efficienti e funzionali per la distribuzione di energia e al tempo stesso integrando esteticamente gli impianti con il contesto in cui sono inseriti”.