venerdì 19 Aprile 2024 XXV Congresso Nazionale dei Giovani delle Acli: è Giacomo Carta il neo Coordinatore Nazionale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

XXV Congresso Nazionale dei Giovani delle Acli: è Giacomo Carta il neo Coordinatore Nazionale

20/09/2017
By

A Napoli si è svolto il XXV Congresso Nazionale dei Giovani delle Acli, “al passo con il futuro”. Molteplici sono state le tematiche trattate durante i tre giorni di lavori: divario generazionale, disoccupazione giovanile, problematiche di immissione al mondo del lavoro, disinnamoramento dei giovani rispetto alla politica.

Tanti sono stati i relatori che hanno contribuito alla stesura dei contenuti dell’evento: Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali con delega alle Politiche Giovanili e Servizio Civile; Filiberto Parente, Presidente regionale delle Acli Campania; Roberto Rossini, Presidente nazionale Acli. Nella giornata conclusiva si è svolta la votazione del coordinatore nazionale dove è stato eletto all’unanimità Giacomo Carta, già coordinatore dei Giovani delle Acli di Cagliari.
Presenti al congresso anche i delegati dei giovani delle Acli di Benevento, nelle figure di Mariana Mastella,Ilaria Chioccola, vice coordinatore di Benevento, e di Domenico Martignetti, coordinatore provinciale di Benevento. Proprio quest’ultimo, è intervenuto a margine dell’evento: “E’ stata un’occasione di grande confronto, per ribadire unità di intenti e condividere le esperienze acquisite durante i nostri mandati all’interno dei territori che rappresentiamo – ha dichiarato Martignetti –, ma anche un’opportunità di crescita, grazie all’apporto dato dai vari relatori che si sono susseguiti durante i tre giorni di congresso. Al neo eletto Giacomo Carta va il nostro più sincero augurio di buon lavoro per il triennio che verrà. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo a Matteo Bracciali, coordinatore uscente, per l’egregio lavoro svolto nel periodo del suo mandato: è anche grazie a lui che i Giovani delle Acli sono diventati una bellissima realtà associativa”.

Tags: ,