venerdì 29 Marzo 2024 Altrabenevento. Gare di appalto per Città Spettacolo: chi decide e come le ditte da invitare? | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento. Gare di appalto per Città Spettacolo: chi decide e come le ditte da invitare?

22/08/2017
By

Città Spettacolo da molti anni non è più la rassegna culturale “volano per lo sviluppo” ma con l’Amministrazione Mastella è scaduta ulteriormente per somigliare a “quattro notti e più di pizza piena” cioè una ridicola ed arretrata sagra paesana.

E’ quanto scrivono da Altrabenevento. Ma dall’Associazione rincarano la dose e continuano : ” Solo per fare un esempio, va citata l’utilizzazione di Piano di Corte che dovrebbe essere valorizzata perché parte dell’antica città Longobarda riconosciuta come patrimonio mondiale dall’UNESCO, ed invece viene trasformata in pizzeria.
Sono molti gli elementi discutibili dell’intera rassegna, ma un aspetto sfugge in genere alla discussione, quello delle gare di appalto per gli allestimenti e i servizi. Invece si tratta di materia assai delicata.
Il 10 agosto è scaduto il termine per presentare le offerte per gli allestimenti delle piazze ma le tre gare sono andate deserte. Vuol dire che nessuna delle ditte invitate ha presentato una proposta. Allora i capitolati sono stati smembrati e le gare sono diventate cinque, ma anche in questo caso nessuna ditta ha presentato offerte. Adesso l’amministrazione dovrà procedere con affidamento diretto.
Non è questione di poco conto e quindi bisogna capire che cosa è successo. Erano troppo ridotti i compensi previsti? Non sono state invitate tutte le ditte accreditate? Chi ha deciso i Capitolati e gli inviti a gara?
L’assessora alla Trasparenza, Felicita Delcogliano potrebbe dare qualche chiarimento.”

Tags: