giovedì 28 Marzo 2024 Mastella : ” La trasformazione del Teatro Massimo è una variazione urbanistica e come tale da valutare in Consiglio Comunale” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mastella : ” La trasformazione del Teatro Massimo è una variazione urbanistica e come tale da valutare in Consiglio Comunale”

12/08/2017
By

In relazione alle notizie riportate dalla stampa circa la volontà della proprietà della sala del Teatro Massimo di trasformare la stessa in abitazioni, commercio o altro, l’Amministrazione Mastella fa presente quanto segue.

“Non entrando nel merito della richiesta in quanto la stessa non è stata esaminata in commissione edilizia e nemmeno istruita, si precisa che si tratterebbe, nel caso, di una variazione urbanistica e come tale da valutare in Consiglio Comunale con finalità di interesse pubblico. In questo momento è opportuno segnalare che questa Amministrazione Comunale considera l’esistenza della sala e dei settecento posti a sedere in una zona centrale della città strategicamente importante per la politica di valorizzazione della cultura e del territorio che, seppure con le difficoltà note, si vuole affermare. La programmazione Por 14/20 città medie asse X, sebbene non privilegi le infrastrutture ma i servizi può in sede di concertazione al tavolo delle città di prossima riunione alla Regione Campania, destinare delle risorse per l’acquisizione della sala da parte del Comune. È comunque questa la nostra volontà e a tale obiettivo destineremo ogni nostro sforzo, sperando di trovare una giusta rispondenza nelle altre istituzioni. A chi adombra tempi lontani va ricordato che allora non c’erano le multisala e che Benevento oggi ne fruisce con strutture come Gaveli che sono parte integrante della città”.

Tags: