venerdì 19 Aprile 2024 Assessore Russi :”l’Amministrazione Mastella non si è mai intromessa nella gestione dell’Asia” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Assessore Russi :”l’Amministrazione Mastella non si è mai intromessa nella gestione dell’Asia”

06/08/2017
By

“In riferimento alla nota sul trasferimento di una parte della logistica dell’Asia, diffusa a mezzo stampa dal consigliere Pepe, al solo fine di evitare strumentalizzazioni e illazioni che nulla hanno a che vedere con quanto realmente accaduto, mi preme precisare quanto segue.”

“L’amministrazione Mastella, decisa a delocalizzare l’Asia durante il periodo della consiliatura e nell’immediato per evitare che i cittadini di Ponticelli fossero ancora una volta, cosa che capita da anni, costretti a convivere con il cattivo odore emanato dai rifiuti, ha chiesto al management dell’azienda di attivarsi per realizzare quanto richiesto. I vertici dell’Asia comunicavano che, dopo aver valutato diverse opzioni, erano riusciti a delocalizzare almeno quella piccola parte della logistica ed allegavano copie dei verbali con le motivazioni tecniche della scelta del sito e del comodato d’uso gratuito depositato alla Camera di Commercio. È vero che il presidente Lonardo comunicò informalmente che sull’azienda vi era un’ipoteca, ma non hai mai detto che i titolari non erano nella disponibilità del bene, né lo ha mai paventato. Inoltre, e soprattutto nel comodato d’uso, che è pubblico, si legge testualmente che il locatore dichiara e sottoscrive la piena disponibilità del bene. Preciso che l’Amministrazione Mastella non si è mai intromessa nella gestione dell’Asia, né lo ha fatto in questo caso, limitandosi solo ed esclusivamente ad esercitare i compiti previsti dalla legge e ad esercitare il ruolo della comunicazione politica. In ultimo, vorrei ricordare al consigliere Pepe che è stato il Sindaco della città degli ultimi dieci anni per cui da lui ci si aspetterebbe al massimo una critica costruttiva tesa anche ad una collaborazione istituzionale, visto che si tenta di risolvere problemi da lui non risolti come ad esempio il depuratore, la cui mancanza priva la città di un elemento essenziale per la qualità della vita. Per il resto, hanno già giudicato il suo operato e risposto i cittadini, come giudicheranno noi e risponderanno a chi ha intenzione di ricandidarsi”.

 

Tags: