In evidenza
Altrabenevento. Comportamento vergognoso dell’Asl di Benevento sul caso uova contaminate

Altrabenevento. Comportamento vergognoso dell'Asl di Benevento sul caso uova contaminate

"Uova contaminate con insetticida, il vergognoso comportamento della ASL di ...

Gesesa - Chiusura sportelli nei giorni 24 e 25 Agosto 2017

Gesesa comunica che nei giorni 24 e 25 agosto, gli ...

Angelo Feleppa : Verde costantemente monitorato e dopo una breve pausa estiva attività già ripresa

Il Consigliere comunale delegato al Verde, Angelo Feleppa, rende noto ...

Inaugurazione “FeliciDad”, il primo asilo con videosorveglianza

L'asilo nido “FeliciDad, sito a Benevento in via Ruffilli 26, ...

Paupisi. Venerdì 25 agosto al via la 44° Sagra del Cecatiello e del festival degli artisti di strada

Il Presidente della Pro Loco Dario Orsillo: “Al Festival dei Sapori ...

Il Sindaco di Telese Carofano ringrazia il governatore De Luca per la sua presenza all’inaugurazione del Poliambulatorio

01/08/2017

“Signor Presidente, siamo onorati che abbia voluto accettare l’invito a essere con noi, quest’oggi perchè è il segnale che la Regione Campania con il suo Presidente, il suo Esecutivo, il suo Consiglio è dalla parte dei nostri territori, è vicina ed ha a cuore il Sannio e le sue ragioni; è consapevole delle sue criticità e potenzialità ed è pronta ad attivare processi virtuosi.”

“Non attraverso azioni isolate o lontane dalle reali necessità e dai bisogni dei cittadini. Ma attraverso interventi strategici, ragionati ed efficaci”. Con queste parole il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano ha dato il benvenuto al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per l’inaugurazione del Poliambulatorio del distretto.

“Telese Terme – ha detto il primo cittadino – è entusiasta della sua presenza perchè sa di poter contare sulla sua autorevolezza e sulla sinergia di chi come l’amico consigliere Mortaruolo, con spirito collaborativo, è chiamato ad affiancarla in questo nuovo percorso che ha voluto dare alla Regione Campania. La sua partecipazione ricorda a tutti noi che la fiducia nella politica, nella buona politica, è possibile se si rilanciano messaggi importanti per il territorio a partire da un campo d’azione delicatissimo come quello della sanità. Ed è per questo che sento il bisogno di ringraziare il direttore generale dott. Franklin Picker che in questi mesi di guida dell’Asl di Benevento in maniera fattiva e disponibilità al confronto ha avuto la lungimiranza di interpretare le reali esigenze del Sannio, in particolare delle comunità della Valle Telesina. Grazie alla collaborazione di quanti in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Grazie al direttore sanitario dott. Vincenzo D’Alterio, al direttore amministrativo dott.ssa Chiara Di Biase, al direttore del distretto dott. Pietro Altieri, a tutti i dipendenti dell’Asl di Benevento, al personale medico e paramedico che quotidianamente con grande professionalità e dedizione prestano il proprio servizio nel distretto”.

Ha concluso Carofano: “Il rientro del Poliambulatorio è per Telese Terme uno straordinario risultato perchè realtà baricentrica e di servizi. La sua riapertura va così a completare quella vocazione di efficienza e di benessere che la rendono qualificata e preziosa”.

Presenti alla cerimonia numerose autorità civili, religiose e militari: il Prefetto di Benevento, Paola Galeone; il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai; il Vicario generale della Diocesi, Mons. Antonio Di Meo; il Comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel; il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Mario Intelisano; il neo Capo di Stato Maggiore del Molise, Luigi Migliozzi; il Vicecomandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Carmine Bozzi; il Comandante della Stazione Carabinieri di Telese Terme, Roberto D’Orta; il Comandante della Polizia Municipale, Pasquale Di Mezza.

Tra gli interventi anche quello del Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e dell’Assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani che insieme al Presidente De Luca hanno annunciato l’apertura a Telese Terme di uno sportello per le donne vittime di violenza.

“Oggi, da Telese e dal Sannio – ha commentato Carofano – tutti insieme testimoniamo che le sfide che sembrano impossibili se affrontate insieme non lo sono affatto. Anzi, come in questo caso, diventano un’opportunità! Grazie a nome dell’Amministrazione e dell’intera comunità al Presidente De Luca, all’Assessore Marciani e al Consigliere Mortaruolo per la notizia che hanno dato alla nostra comunità per dare una risposta efficace alla violenza contro le donne con l’apertura di uno sportello dedicato”.

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio