sabato 20 Aprile 2024 Vigorito : ” Il Vigorito dovrà essere il nostro fortino, non saremo una comparsa !” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Vigorito : ” Il Vigorito dovrà essere il nostro fortino, non saremo una comparsa !”

01/08/2017
By

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor “La Molisana Spa” sono state presentate anche le nuove tre magliette per la prossima e prima stagione in serie “A”.

Ha aperto la conferenza il presidente Vigorito che prima di iniziare ha permesso l’accesso in sala ai tifosi che sostavano al’esterno del President Hotel, perché, ha detto, è la festa di tutti. “Oggi, ha continuato Vigorito, abbiamo unito il Molise al Sannio e questo è motivo di orgoglio. Con la pasta Molisana faremo un cammino insieme su una giostra della quale non conosciamo ancora nulla e non sappiamo dove ci porterà. Faremo uno spettacolo all’aperto per tutti,  apriremo le porte del Colosseo” Vigorito” a tutti. Abbiamo dovuto però fare una scelta che  ha penalizzato i più giovani ma è un problema di capienza per il momento. Questa non è una società che vuole speculare sul calcio e undici anni di attività lo dimostrano. Il “Vigorito” dovrà essere il nostro fortino perché non vogliamo fare la comparsa su questo proscenio.”

A proposito del nuovo main sponsor il Presidente ha chiarito che “Per me togliere il nome della mia societa “Ipvc” dalla maglia e non è stato semplice e non è stato neanche un discorso economico. Ci ha colpito la simpatia del dottor Ferro.”
Prende la parola  quindi proprio la dottoressa Rossella Ferro che si detta da subito colpita dalla familiarità trovata. Ed ha trovato anche una grande impresa internazionale che ha fatto proprio il profumo della vittoria abbracciando un sogno che poi è diventato realtà. E quindi anche La Molisana abbraccia questo sogno che ha un grande cuore. Noi come Vigorito, ha continuato la Ferro,  abbiamo abbracciato un sogno, la filiera della pasta, e questo sogno come Vigorito é diventato realtà e quindi tante sono le affinità tra le due società. Difatti il pastificio nasce a Campobasso, come bottega artigianale nel 1912 e in pochi decenni si afferma come leader nel settore della produzione di pasta di semola di grano duro. Nel 2011 la famiglia Ferro, mugnai dal 1910, acquisisce il marchio scegliendo una convergenza tra molino e pastificio per gestire l’intera filiera di produzione: dal campo alla tavola. A poi concluso la dottoressa Ferro dicendo “Mi inorgoglisce la presenza di giovani cosa alla quale suo fratello (riferito a Vigorito ndr) teneva molto e anche questo è un caratteristica che ci accomuna perché anche noi coltiviamo i giovani. E quindi oggi sono orgogliosa di apporre questa firma con l’ augurio di restare nello Olimpo del calcio.

Tags: