venerdì 29 Marzo 2024 Accademia Volley. Gironi e calendari, varata la nuova stagione | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accademia Volley. Gironi e calendari, varata la nuova stagione

28/07/2017
By

La FIPAV ha reso noti calendari e gironi della nuova stagione agonistica: ecco il cammino dell’Accademia Volley.

Per quanto concerne i gironi, le giallorosse sono state inserite nel Girone H, insieme alle squadre campane, pugliesi e laziali. Niente Sicilia quindi: tirano un grosso sospiro di sollievo sia società che atlete viste le difficoltà logistiche ed economiche legate alle trasferte isolane, anche se la notizia era nell’aria da settimane.

Tre le campane (Molinari Ponticelli NA, Nemesi di Castellammare di Stabia e Real Volley Napoli), quattro le laziali, ossia Cave (RM), Sant’Elia (FR), Minturno (LT) e Terracina (LT), tre le pugliesi tra cui Oria (BR), Bari e Mesagne (BR) e tre anche le abruzzesi, con Antoniana Pescara, Orsogna (CH) e Teatina Chieti.

E sarà proprio quest’ultima a bagnare il debuto in campionato dell’Accademia Volley. Al Palaparente di Benevento, il 14 Ottobre, come due anni fa (ma si giocò alla Palestra del Liceo Scientifico causa alluvione) le giallorosse inizieranno la stagione contro la Pallavolo Teatina, importante quindi il fattore casalingo per partire subito con il piede giusto.

La prima trasferta una settimana dopo in provincia di Roma contro il Volley Cave, mentre alla terza il primo dei tre derby campani contro Castellammare di Stabia. Gli altri due, rispettivamente, in trasferta contro il Molinari Ponticelli alla sesta giornata e in casa contro il Real Volley Napoli alla dodicesima. Chiusura di campionato, il 5 Maggo 2018, in casa contro la Pallavolo Minturno.

Con la ratifica del calendario inizia così la stagione della nuova Accademia Volley, ancora alla ricerca tuttavia sul mercato di qualche pedina per completare l’organico. L’obiettivo è quello di presentarsi al ritiro di fine agosto con il roster al completo.

da accademiavolley.it

Tags: