martedì 23 Aprile 2024 Zullo (Forza Italia):Onorato di far parte di questa squadra. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Zullo (Forza Italia):Onorato di far parte di questa squadra.

28/07/2017
By

Zullo Forza Italia Giovani

“Recepisco con immenso entusiasmo l’affido gestionale del dipartimento afferente ai rapporti del Partito e del Movimento Giovanile con le realtà cattoliche e religiose. Proveniente da un percorso di formazione professionale teologico-filosofica e psicopedagogica, questa affiancata da una certa attività di volontariato sociale, ho da sempre sperimentato una certa simpatia per i fondamenti culturali sottesi agli orientamenti di Forza Italia. Del resto, la visione liberalconservatrice di questo partito risulta essere sicuramente l’orientamento teorico e pratico più affine ai valori etici e culturali cristiani, principi per me di imprescindibile riferimento ermeneutico”.

Questo è quanto afferma il neo responsabile provinciale del Dipartimento Rapporti con il Mondo Cattolico e Religioso.

“Ravviso nella tutela del valore della persona umana, e della sua capacità di esprimersi mediante attività economiche e sociali libere e creatrici, il terreno fertile per sondare un comune discorso di convergenza tra realtà politiche liberali moderate e religiose. Ognuna nel rispetto delle rispettive competenze, più precisamente, entrambe sono accomunate dall’essere trama di un unico meraviglioso tessuto storico e socioculturale, ossia quello cristiano occidentale, da sempre celebre per essere stato culla mediterranea di incontri e di scambi simbolici, culturali ed economici.Percepisco, inoltre, nelle realtà beneventane, i fermenti adeguati per poter sondare un analogo discorso di ponderata e composta convergenza, e pertanto mi auguro di poter intercettare occasioni e contesti adeguati per poter declinare operativamente tali orientamenti progettuali in maniera saggia, equilibrata e costruttiva.

Colgo l’occasione per ringraziare cordialmente i membri del Coordinamento Provinciale Beneventano di Forza Italia Giovani per la calorosa accoglienza da sempre mostrata nei miei confronti, sia durante i momenti di primo accesso allo spazio sociale del movimento, sia durante la successiva permanenza.

Ringrazio nella fattispecie il carissimo Evangelista Campagnuolo, Coordinatore Provinciale della Provincia di Benevento di FI Giovani, per aver espresso fiducia e sostegno nell’affido dipartimentale in esame, e ravvivo la mia disponibilità alla collaborazione per qualsiasi tipo di attività o iniziativa, anche extra-dipartimentale qualora necessario, a sostegno della crescita del partito, ed imprescindibilmente quale orientamento fondante del movimento, per il bene delle nostre comunità”.

Tags: