venerdì 19 Aprile 2024 Finanziamenti Sport e Periferie: il vicesindaco Pasquariello replica al PD | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finanziamenti Sport e Periferie: il vicesindaco Pasquariello replica al PD

27/07/2017
By

Pasquariello

“Come era da aspettarsi, smascherato il bluff, non si sono fatti attendere i comunicati (paghi uno, prendi due) dei difensori d’ufficio del PD.

Purtroppo, i contenuti delle “arringhe difensive” mostrano tutta la debolezza del loro argomentare che elude la questione di cui si dibatte.

Il tentativo è chiaro: ringraziare un Ministro del Partito Democratico dell’attenzione rivolta al territorio per dimostrare la bontà dell’azione politica degli “alfieri” Democratici della nostra terra.

Fin qui nulla di strano…

Il fatto è che il ringraziamento in questione è, come detto, del tutto tardivo ma, soprattutto, strumentale, in asse, d’altronde, con la “politica degli annunci” del PD in salsa sannita (a proposito: dove sono gli annunciati 355 milioni di euro che il Governo avrebbe dovuto stanziare per risarcire i danni causati, al nostro territorio, dall’alluvione del 2015?).

Ed invero bastano poche considerazioni per dimostrare come il PD sannita abbia tentato, maldestramente, di accreditarsi un risultato che solo l’attenzione alle esigenze del  territorio dell’On. Mastella e la sua autorevolezza e capacità di rappresentarle anche in sede nazionale hanno consentito di raggiungere.

L’annuncio del finanziamento in questione (circa un milione e mezzo di euro per la rigenerazione di tre impianti sportivi comunali siti in Via Compagna), nell’ambito del piano “Sport e periferie”, risale al periodo (ottobre 2016) in cui era ancora in carica il governo Renzi e l’odierno Ministro Lotti ricopriva la carica di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, non occupandosi ancora di sport (come avrebbero dovuto sapere gli esponenti del PD sannita che frequentano la Capitale). Dunque, ringraziare oggi il Ministro allo Sport per cosa?

Peraltro, si annuncia solo in data odierna (ecco la strumentalità) un finanziamento che è stato decretato da tempo ed in relazione al quale, come detto,  l’Amministrazione Mastella ha già presentato il relativo progetto e sta interloquendo con il Coni per risolvere gli ultimi adempimenti del caso.

Beh, probabilmente gli amici del PD hanno pensato: meglio tardi che mai!

Non credo ci sia da aggiungere altro se non concordare con chi ritiene che si debba sempre esprimere compiacimento quando si intercettano risorse per il nostro territorio ma, vivaddio, si dia a Cesare quel che è di Cesare!”

 

Tags: