venerdì 19 Aprile 2024 Pietrelcina: L’attuale guardiano fr.Marciano Guarino traferito a Montefusco come parroco. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pietrelcina: L’attuale guardiano fr.Marciano Guarino traferito a Montefusco come parroco.

27/07/2017
By

Convento frati cappuccini: arriva il nuovo Guardiano fr. Fortunato Grottola.Parte anche il vice – parroco fr. Enzo Gaudio destinazione il Convento di Gesualdo.

di Lino Santillo

fr.Fortunato Grottola

Grande amarezza e delusione tra tantissimi pietrelcinesi per il trasferimento in altri conventi di due frati cappuccini. Parliamo dell’attuale guardiano del convento fr. Marciano Guarino e del vice parroco nonché economo fr. Enzo Gaudio. Un fulmine a cile sereno per diverse persone, ma non per i bene informati in tale settore. Oramai, il trasferimento del Guardiano fr. Marciano era nell’aria da diversi mesi, dal momento che sono trascorsi ben sette anni dalla presa possesso del convento. La normativa dei frati cappuccini è chiara e lampante non è possibile rimanere in un luogo più di due mandati come padre Guardiano. Fr. Marciano Guarino molto stimato e amato a Pietrelcina addirittura è stato un anno in più. La sua nuova destinazione è il convento di Montefusco in provincia di Avellino con il ruolo di parroco nella cittadina irpina. Stesso discorso per fr. Enzo Gaudio entrato prepotentemente nel cuore di tanti fedeli dal momento che nel corso della permanenza a Pietrelcina in tanti accorrevano nella chiesa parrocchiale per ascoltare le sue parole e ricevere consigli. Anche fr. Enzo è stato traferito in Irpina e precisamente a Montefusco con il ruolo di parroco. Intanto, per quanto concerne i nuovi arrivi a Pietrelcina vi è il gran ritorno di padre Fortunato Grottola per essere stato nel paese natale di San Pio negli anni passati con il ruolo di vice – parroco, ora la nuova mansione è quella di Guardiano del Convento. Senza dubbio, un lieto ritorno per cui saprà ben operare a totale servizio della comunità locale e dell’intera popolazione. Ovviamente, il grazie sentito a fr. Marciano Guarino e a fr. Enzo Gaudio da parte di tutta Pietrelcina per il grande impegno manifestato  e profuso nel corso di questi anni a Pietrelcina. Sicuramente, presso i relativi conventi di destinazione sapranno ben operare per il bene e la fede incondizionata per padre Pio e della collettività locale.

Tags: