venerdì 29 Marzo 2024 Riunione tra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e UiL | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Riunione tra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e UiL

17/07/2017
By

La Uil ha chiesto che il tavolo di confronto Amministrazione – Sindacati abbia carattere permanente per affrontare di volta in volta tutti i problemi e le vertenze che si possono presentare.

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo confronto tra l’Amministrazione comunale di Benevento e le Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Alla riunione erano presenti il sindaco Mastella, l’assessore Serluca, il segretario generale Belmonte e il dirigente legale Catalano; per la Cgil Rosita Galdiero, per la Cisl Mario Melchionna, per la Uil Luigi Simeone e Fioravante Bosco.

“La Uil – dichiarano Simeone e Bosco – ha chiesto che il tavolo di confronto Amministrazione – Sindacati abbia carattere permanente e affronti di volta in volta, prima delle decisioni degli organi istituzionali, tutti i problemi e le vertenze che si possono presentare. Il sindaco Mastella ha assicurato che tale metodo di lavoro diventerà operativo. Per quanto riguarda le vertenze in atto abbiamo ribadito che l’appalto della mensa scolastica questa volta dovrà fugare ogni interrogativo e si dovrà cercare di riassorbire, per quanto possibile, tutto il personale proveniente dal precedente appalto. Siamo passati da opere pubbliche che servivano a spendere i finanziamenti, e che ora sono abbandonate e vandalizzate, alla necessità di affidare tali strutture, come già efficacemente avvenuto per il complesso “San Vittorino”, assegnato al Conservatorio di Musica. Alle molte opere inutili, si contrappone, ancora oggi, la mancanza del depuratore delle acque reflue, la cui costruzione non fu effettuata nell’ultimo decennio, e oggi è oggetto di sterili quanto inutili polemiche. E’ impegno comune stanare gli evasori, con particolare riguardo ai tributi, ed è per questo che vediamo con favore che si porti a termine la gara per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione. Così come vanno perseguiti i fenomeni dell’abusivismo commerciale e dei parcheggiatori abusivi. Per questi ultimi si può pensare di mettere su delle cooperative serie che inizino, per esempio, a gestire nella massima legalità i parcheggi a servizio dello stadio Vigorito. Purtroppo, è svanito nel nulla il treno della piattaforma logistica che poteva essere un grande volano di sviluppo per il territorio sannita. Per il futuro mobilità e sanità dovranno essere al centro dell’attenzione del governo cittadino, in quanto il governo regionale tende a isolare le zone interne e ad abbassare i livelli essenziali di assistenza. In definitiva – hanno concluso i due sindacalisti che fanno capo a Barbagallo – i nostri politici, per il futuro, dovranno lavorare di più per il territorio, anziché scimmiottare i temi nazionali relativi a quella che è stata la improbabile riforma costituzionale del governo Renzi. Se essa lo scorso 4 dicembre fosse disgraziatamente passata, l’eliminazione della Provincia e di tutte le sue sedi istituzionali locali, avrebbe retrocesso la Città di Benevento a rango di paesotto”.

Tags: , ,