sabato 20 Aprile 2024 Altrabenevento Gabriele Corona: “Provvedimenti disciplinari ridicoli e antistorici” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento Gabriele Corona: “Provvedimenti disciplinari ridicoli e antistorici”

10/07/2017
By

Di seguito ecco quanto scrive Gabriele Corona Presidente dell’Associazione Altrabenevento

“Il sindaco Clemente Mastella il 5 luglio con una nota alla stampa ha ufficialmente comunicato di “aver dato mandato al segretario generale Francesco Belmonte di accertare se il comportamento di aperto contrasto con l’Amministrazione comunale ripetutamente assunto dal dipendente comunale Gabriele Corona sia conforme ai doveri di ufficio del medesimo”.
Sabato scorso il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro ha inteso esprimermi la sua solidarietà considerando grave ed antidemocratico il comportamento dell’ex Ministro della Giustizia., aggiungendo che con le amministrazioni di centro sinistra fatti del genere non si son mai verificati.
Questa mattina, il sindaco Mastella, sempre a mezzo stampa ha precisato che anche l’amministrazione guidata da Fausto Pepe circa un anno fa “avviò l’iter per comminare un provvedimento disciplinare ai danni del dipendente Corona per comportamenti lesivi dell’immagine dell’Amministrazione Comunale'”.

Per completezza di informazione devo precisare che il 17 giugno del 2016, su richiesta dell’allora dirigente Angelo Mancini, mi fu notificata una contestazione di addebito per le critiche che avevo espresso al servizio di mensa scolastica come presidente di Altrabenevento.

Il giorno dopo ricevetti, tra i messaggi di solidarietà, anche un SMS dell’allora candidato sindaco Clemente Mastella, inoltrato attraverso la sua segreteria:
Ecco il testo: “Spesso ci siamo trovati su posizioni distinte non certo sulla questione mensa dove il lavoro di approfondimento ha permesso di far venire a galla sia le problematiche che le possibili soluzioni. Questo provvedimento a tuo carico lo trovo francamente ridicolo e antistorico al di là di qualunque concomitanza elettorale ti inoltro la mia solidarietà e vicinanza.”

Quel procedimento disciplinare è decaduto per decorrenza dei termini perchè non sono mai stato sentito per esprimere le mie considerazioni difensive.
Aspetto adesso di leggere l’eventuale contestazione richiesta dal sindaco al segretario generale, per le critiche che ho rivolto all’amministrazione sempre come presidente di Altrabenevento”.

Gabriele Corona

Tags: ,