- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Il Comune di Benevento si adopererà per scongiurare l’ipotesi di chiusura dello Stir di Casalduni

La decisione è stata assunta nel corso di una riunione convocata dal sindaco Mastella

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta questa sera a Palazzo Mosti una riunione per affrontare la questione dell’ipotesi di chiusura dello Stir di Casalduni che sarà discussa nell’assemblea dei sindaci in programma mercoledì prossimo alla Rocca dei Rettori.
Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte gli assessori Serluca e Russi, l’amministratore unico dell’Asia Quattrociocchi e il direttore dell’Asia Romito, è stato deciso che il Comune di Benevento si adopererà assieme agli altri Enti affinché l’ipotesi di chiusura possa essere scongiurata.
Qualora ciò non fosse possibile, il Comune di Benevento si adopererà per verificare in tempi ristrettissimi ipotesi di smaltimento alternative in modo da scongiurare possibili emergenze durante i mesi estivi.
Nel corso della riunione si è anche preso atto che la recente costituzione della task force composta da rappresentanti della Polizia municipale e dell’Asia ha consentito in pochi giorni, anche grazie all’ausilio di alcune telecamere, di comminare 27 contravvenzioni nei confronti di cittadini che avevano sversato rifiuti in luoghi non consentiti. A tal proposito è stato infine deciso che a breve saranno attivate ulteriori telecamere.