giovedì 27 febbraio 2020 San Lorenzo Maggiore. Conclusa la prima trance dei laboratori: “Teatro Giovani Territorio” | infosannionews.it giovedì 27 febbraio 2020
In evidenza
Unisannio: sospesa attività didattica, rinviati convegni del 27 e 28 feb

Unisannio: sospesa attività didattica, rinviati convegni del 27 e 28 feb

In ossequio all'ordinanza n. 4 del Presidente della Regione Campania ...

Mortaruolo : ” La morte di Mugione suscita sentimenti di grande tristezza “

Mortaruolo : La morte di Mugione suscita sentimenti di grande tristezza

“Ricordo la sua commozione nell'accogliere le spoglie di San Pio ...

Coronavirus, Massimo Basile intervistato a La Vita in Diretta su Rai 1

Massimo Basile , direttore dell’Hotel President di Benevento, a La ...

Coronavirus, le norme al Conservatorio e al Tribunale di Benevento

Coronavirus, le norme al Conservatorio e al Tribunale di Benevento

 "Entrano solo le persone strettamente interessate". In Tribunale, "pulizie più ...

Il Presidente Di Maria plaude alle iniziative di valorizzazione dei teritori e dei beni culturali

Il Presidente Di Maria plaude alle iniziative di valorizzazione dei teritori e dei beni culturali

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha ...

Mafie Appalti e Diritti delle Imprese. Se ne parlerà il 28 febbraio presso l’Auditorium Sant’Agostino

  Il convegno intitolato “Mafie e appalti: prevenzione e contrasto delle ...

San Lorenzo Maggiore. Conclusa la prima trance dei laboratori: “Teatro Giovani Territorio”

20/06/2017
By

Aperte le iscriioni al nuovo ciclo.

Si è concluso il primo ciclo di laboratori di teatro e fotografia, tenuti nell’ambito del progetto “Teatro, Giovani, Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” di San Lorenzo Maggiore in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
“Teatro, Giovani, Territorio” è un progetto che promuove la valorizzazione del territorio, la sua scoperta e il suo mantenimento tramite l’impegno, la capacità e le doti artistiche di protagonisti speciali: i giovanissimi del luogo.
Entrambi i laboratori hanno riscosso un notevole successo. I partecipanti, che hanno seguito in modo assiduo e interessato, sono rimasti più che soddisfatti dell’esperienza.
La fotografa Jenny Di Meola, docente del laboratorio di fotografia e l’attore e regista Peppe Fonzo, docente del laboratorio di teatro, hanno saputo subito instaurare un buon rapporto con i ragazzi favorendo e rendendo più interessante l’apprendimento.
Le lezioni di entrambi i corsi hanno compreso una parte puramente teorica ed un’altra pratica. Durante le ultime lezioni i partecipanti del corso di fotografia hanno esplorato San Lorenzo alla ricerca dell’angolatura e del soggetto per il loro scatto perfetto.
Coloro che hanno frequentato il laboratorio di teatro, nella suggestiva location del Convento della Contrada Piana, hanno messo in atto tutte le nozioni apprese durante le lezioni.
A breve saranno consegnate le attestazioni delle nozioni ed abilità apprese, rilasciate dall’accademia di fotografia “Julia M. Cameron” e dal “Magnifico Visbaal Teatro”, entrambi siti a Benevento.
Le testimonianze di alcuni partecipanti sottolineano il successo riscosso, ma soprattutto il raggiungimento degli obbiettivi che l’associazione Lamparelli ed i docenti si erano promessi di raggiungere.
“Grazie a questo corso ho avuto la possibilità di istaurare legami forti con persone che non conoscevo”,
“Questo laboratorio mi ha insegnato che la fotografia va ben oltre il concreto”,
“Grazie al laboratorio di teatro sono più sicura di me stessa, mi vergogno di meno e riesco a tenere a bada la mia timidezza”,
“Devo ringraziare l’associazione Lamparelli ed i maestri che mi hanno dato la possibilità di crescere con questa nuova e bellissima esperienza”
“Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho imparato molto di più di quanto potessi immaginare all’inizio e anche grazie all’aiuto di Jenny, sono riuscita a superare la prima fase di selezioni per studiare fotografia allo Ied di Roma.”
Testimonianze importanti e motivo di grande orgoglio per l’associazione Lamparelli, che da sempre promuove l’aggregamento giovanile e l’inserimento sociale.
Sono aperte le iscrizioni al secondo ciclo di laboratori, a cui è possibile aderire contattando il numero 3348408622, scrivendo una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook AssociazioneLamparelli San Lorenzo Maggiore.

Print This Post Print This Post

Tags: ,

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio