In evidenza

Scomparsa ex Ministro Altero Matteoli, De Girolamo: Suo Impegno Politico sul Solco della Coerenza

‘’Profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Altero Matteoli". "Uomo delle ...

SPAR, Spina: Abbiamo sottoscritto il Protocollo

A margine dell'incontro tenutosi oggi a Napoli presso la Sala ...

Piano Periferie, sottoscritta a Palazzo Chigi la convenzione tra Governo e Comune

Domani alle ore 16,30 la conferenza stampa del sindaco Clemente ...

Sicurezza Alimentare,Carabinieri: sequestrati 150 KG di Prodotti ittici

I controlli sono riferiti a un punto vendita di questo ...

Il Circolo Pd di Benevento a difesa del Progetto Europeo

17/06/2017

Oggi sabato 17 giugno, in occasione della giornata di mobilitazione indetta dai promotori della campagna Forza Europa, Antonio Furno e Nunzio Castaldi, componenti della segreteria cittadina del PD, hanno proposto e sviluppato un momento di riflessione sull’Europa.

L’Europa è ancora sotto la minaccia di sovranisti e neonazionalisti che vogliono chiudere le frontiere, alzare muri e diffondere paure tra i cittadini. Per gli organizzatori della giornata e per il Circolo PD di Benevento, invece, l’Unione Europea è un grande progetto di pace, libertà e prosperità, è il continente del diritto e dei diritti, dell’unico mercato libero con regole comuni e di una moneta unica che unisce i popoli; e domani, per una maggiore sicurezza di tutti noi, della difesa comune.

Benevento è una delle oltre 50 piazze in cui sabato 17 giugno si sono radunati i promotori della campagna europeista Forza Europa, che ha organizzato la mobilitazione “LA MIA PIAZZA È L’EUROPA!” e che nella manifestazione di Roma al Pantheon vedrà la partecipazione della leader radicale Emma Bonino e del sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova.

L’iniziativa di Benevento ha avuto come tema “Che cos’è per me l’Europa”, per raccontare cos’è stata e cos’è l’Europa oggi.

Il Coordinatore cittadino Giovanni De Lorenzo ha dichiarato: “l’Europa deve essere un luogo di unione e di pace, che può servire per migliorare le condizioni di vita dei nostri figli e proiettarci verso il futuro nel rispetto degli altri in una prospettiva di pace e crescita comune. Ringrazio Antonio Furno e Nunzio Castaldi per aver promosso questa iniziativa e per averla messa in piedi in pochissimo tempo. Ancora una volta questa è la dimostrazione che il PD ha grande vitalità e voglia di alimentare discussioni e dibattiti su temi importanti della nostra vita e del mondo in cui viviamo”.

Print This Post Print This Post

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio