- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

11° Edizione del Trofeo Città di Telesia. Alla presentazione anche Mortaruolo

Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania è intervenuto questa mattina a Telese Terme per la conferenza stampa di presentazione della undicesima edizione del Trofeo Città di Telesia.


“Credo che l’elemento vincente di questa iniziativa – ha detto Mortaruolo – sia una riconosciuta e consolidata unità d’intenti. E sono convinto che continuerà anche nel prossimo futuro perché stiamo immaginando di organizzare una maratona che abbia la partenza e l’arrivo a Telese Terme attraversando tutti i Comuni del vino. Un evento che abbia il suo svolgimento in un contesto unico, che si sta candidando al riconoscimento Unesco, nel periodo autunnale in cui il nostro paesaggio si arricchisce di colori straordinari”.
Il vicepresidente Mortaruolo ha poi aggiunto: “La vita fondamentalmente è una corsa. Lo sport serve a vivere bene e abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che ha delle potenzialità straordinarie. Per me dire sport nel Sannio significa coniugarlo con un territorio sano, salubre, di qualità. Dobbiamo quindi rafforzare il nostro essere un territorio in cui lo sport rappresenta l’accento in più che dovremmo mettere tutti i giorni nella vita. Grazie a chi con passione e impegno porta avanti queste iniziative importanti sul piano sociale, sportivo e culturale”.
Sono intervenuti all’iniziativa il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; il presidente della Mangimi Liverini, Filippo Liverini; il questore di Benevento, Giuseppe Bellassai; il presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci; il presidente della Running Telese, Tiziano D’Onofrio; il direttore territoriale Campania di BPER Banca, Ermanno Ruozzi; il medico sociale della SSC Napoli, Alfonso De Nicola; il delegato provinciale Coni Benevento, Mario Collarile e il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito.
“Il Benevento in serie A – ha chiosato Mortaruolo rivolgendosi al presidente del Benevento Calcio – è il risultato di una presidenza sobria che ha lavorato e ci ha creduto fino in fondo. Grazie per questo risultato straordinario per la città di Benevento e per l’intero popolo sannita”.