venerdì 29 Marzo 2024 Del Basso De Caro ha incontrato al Ministero la delegazione cinese della “China Overseas Holding” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Del Basso De Caro ha incontrato al Ministero la delegazione cinese della “China Overseas Holding”

15/06/2017
By

Il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro ha incontrato nella sede del Ministero la delegazione cinese della “China Overseas Holding”, la società amministrata e gestita dal governo centrale che opera in tre principali settori: investimenti e sviluppo infrastrutture, energetico, tecnologico.

Al centro dell’incontro con Del Basso De Caro vi è stato l’interesse della delegazione per esplorare le opportunità di business presenti in Italia.
China Overseas Holding, ha portato a termine progetti in Austria, Pakistan Myanmar seguendo a pieno la strategia di sviluppo della via della seta (belt and road) strategy.
In particolare, la delegazione ha incontrato Del Basso De Caro per esplorare le opportunità di business presenti in Italia (porti, aeroporti, aziende tecnologiche…).
A Maggio 2017 China Overseas Holding ha acquisito il 51% di Bund Holding, azienda privata focalizzata in trading, infrastrutture e sport. In particolare Bund Holding detiene i diritti esclusivi di Aquabike sul territorio Cinese.
Al termine dell’incontro la delegazione ha espresso la volontà di tornare in Italia per eventuali sopralluoghi sul territorio nazionale. Il Sottosegretario si è reso disponibile fissando l’appuntamento per il mese di settembre non solo per effettuare sopralluoghi ma anche per organizzare incontri tra la delegazione cinese e diverse aziende italiane.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: