mercoledì 24 Aprile 2024 Futuro dell’agricoltura inserita nella sostenibilità globale. Incontro Futuridea e Archeoclub Benevento | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Futuro dell’agricoltura inserita nella sostenibilità globale. Incontro Futuridea e Archeoclub Benevento

13/06/2017
By

Una Delegazione della locale Sede di Archeoclub d’Italia guidata dal prof. Michele Benvenuto è stata ricevuta dal Presidente di FUTURA IDEA prof. Carmine Nardone presso la Sede della Fondazione per l’innovazione utile e sostenibile che ha sede in località Piano Cappelle di Benevento.

Con estrema disponibilità il Presidente ha presentato la finalità primaria di FUTURA IDEA che è quella di creare interazioni di idee ed eccellenzetrasferendole nella tecnologia fruibile nell’ambito delle varie imprese. Nell’atrio della Fondazione si erge, in rosso amaranto, il famoso Triggino, scooter così denominato per richiamare il ben noro quartiere romano del Triggio e che già parecchi anni or sono sfruttava l’idrogeno come combustibile. Grazie al simpatico ed intelligente eloquio del Presidente ci si è immersi nel futuro dell’agricoltura inserita nella sostenibilità globale, capace di garantire sicurezza alimentare e salute ai cittadini con produzione di cibo locale. Tra i tanti temi affrontati, il Presidente ha illustrato anche il grande progetto del recupero “delle bellezze” del paesaggio rurale. Non si può sintetizzare in un artyicolo di giornale la valenza dei temi affrontati; per questo, i componendi dell’Archeoclub invitano i Beneventani sensibili a tali temi a frequentare i luoghi di FUTURA IDEA per far diventare più incisiva la funzione di queste eccellenze presenti sul territorio ed assai poco conosciute.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: ,