In evidenza

Scomparsa ex Ministro Altero Matteoli, De Girolamo: Suo Impegno Politico sul Solco della Coerenza

‘’Profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Altero Matteoli". "Uomo delle ...

SPAR, Spina: Abbiamo sottoscritto il Protocollo

A margine dell'incontro tenutosi oggi a Napoli presso la Sala ...

Piano Periferie, sottoscritta a Palazzo Chigi la convenzione tra Governo e Comune

Domani alle ore 16,30 la conferenza stampa del sindaco Clemente ...

Sicurezza Alimentare,Carabinieri: sequestrati 150 KG di Prodotti ittici

I controlli sono riferiti a un punto vendita di questo ...

Sabato 10 Giugno prima edizione del “Concorso dei Cori Ospedalieri Fatebenefratelli”

09/06/2017

Ore 16.30 Sala Conferenze Padre De Giovanni dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento.

La Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, organizza la prima edizione del “Concorso dei Cori Ospedalieri Fatebenefratelli”, che si svolgerà nella Sala conferenza Padre De Giovanni dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento alle ore 16.30 di sabato 10 Giugno 2017

Il concorso tra le corali, nato da una idea del Padre Provinciale fra Gerardo D’Auria, è una delle tante iniziative che mirano a rafforzare il concetto di famiglia ospedaliera tra i collaboratori delle diverse opere dei Fatebenefratelli.

Parteciperanno al concorso, le corali degli Ospedali San Pietro di Roma, del Buon Consiglio di Napoli, dell’Istituto San Giovanni di Dio di Genzano di Roma e dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento.

Ogni corale eseguirà cinque brani, due a tema religioso e tre a libera scelta. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di esperti.

Particolarmente intenso l’impegno dei diversi gruppi coinvolti, che si cimenteranno in un ampio repertorio, che andrà dall’alleluja di Coen eseguita dal coro le Note della Melagrana di Roma a Strada Facendo di Claudio Baglioni cantata dal coro Animae Vox di Benevento, oltre alle classiche composizioni a tema religioso.

I cori tutti insieme, poi, canteranno l’inno dell’ospitalità “Lodiam la tua carità”, ispirato a San Giovanni di Dio e scritto da Fra Elia Tripaldi o.h. e Mauro Visconti.

Print This Post Print This Post

Tags:

             

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio