giovedì 28 Marzo 2024 E il sogno continu…A. Pisa 0 Benevento 3 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

E il sogno continu…A. Pisa 0 Benevento 3

18/05/2017
By

Benevento che non si fida di Perugia e Cittadella, e fa bene, e stramazza il Pisa con 3 reti.

Un Benevento volitivo e coriaceo supera il Pisa e vola ai play-off. Senza storia la partita malgrado il primo tempo fosse finito sul risultato di 0 a 0. Troppo forti i giallorossi perchè i nerazzurri possano impensierirli. Nel secondo tempo gli ospiti mettono il risultato al sicuro. Ora sono play off .

Queste le formazioni in campo:

PISA: Cardelli, Longhi, Di Tacchio, Mannini, Verna, Lores, Manaj, Del Gabro, Golubovic, Milanovic, Zammarini. A disp. Campani, Polverini, Salvi, Angiulli, Lazzari, Peralta, Tabanelli, Favale, Gatto. All. Gattuso

BENEVENTO (4-4-2): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Eramo, Chibsah, Viola, Pajac; Puscas, Ceravolo. A disp. Gori, Pezzi, Del Pinto, Melara, Padella, Falco, De Falco, Buzzegoli, Matera. All. Baroni

Al 6° primo vero spunto del Benevento con Ceravolo che viene atterrato all’entrata dell’area. Punizione affidata a Viola ma la difesa devia in angolo. Sulla parabola dalla bandierina svetta in area Camporese e Cardelli si salva con l’aiuto della traversa che manda fuori la deviazione del portiere di casa. Ancora un occasione per il Benevento al 13° con un lancio in avanti respinto dalla difesa e Puscas si trova una palla invitante appena fuori area. Prova il tiro di controbalzo ma la palla è alta. Di nuovo Benevento in avanti al 17° con uno spunto di Puscas che da palla a Pajac in area defilato sulla sinistra con l’ex cagliaritano che prova la battuta ma svirgola la palla.

Primo ammonito della partita è Gyamfi che saltato da Mannini sulla fascia sinistra atterra il suo avversario senza pensarci su due volte.  Ancora Benevento pericoloso al 33° con Lucioni che al quinto tiro dalla bandierina di Viola svetta in area ma gira troppo la palla che finisce fuori. Al 36° si vede il Pisa in avanti con Manaj che prova la girata da fuori area ma Cragno para senza problemi. Al 38° Lucioni ferma l’azione del Pisa e riparte immediatamemnte ma viene steso a centrocampo da Golubovic che viene ammonito.  Ci prova Puscas al 41° servito da Pajac appena fuori area in posizione centrale. Il rumeno si gira e prova subito la botta ma la palla è alta. Finisce il primo tempo al 45° senza nessun recupero accordato dall’arbitro.

Si riparte e si infortuna Chibsah. Mentre il Benevento è in 10 Mannini prova la battuta con la palla che va di pochissimo alta. Intanto entra Falco. Pisa più aggressivo in questi primi minuti e malgrado non costruisca nitide palle gol tiene in apprensione la difesa. Ma il Benevento al 5° passa in vantaggio. Gyamfi apre su Lopez sulla sinistra che mette al centro dove  Puscas si fa trovare puntuale ed infila la porta di Cardelli. Pisa 0 Benevento 1. Arriba così il vantaggio dei giallorossi. Lancio per Ceravolo al 10° che viene atterrato al limite dell’area ed è punizione per il Benevento e cartellino giallo per Del Gabro. Prima della punizione esce Pajac ed entra De Falco. Intanto la punizione battuta da Viola viene parata facilmente dal portiere Pisano. Viene avanti la squadra di casa e Puscas commette fallo su incursione dei nerazzurri. Ammonizione anche per lui. Al 15° Benevento in avanti con azione iniziata da Falco che da a Viola che mette in area dove Eramo da solo davanti a Cardelli non segna e si mangia un gol fatto. Al 17° azione prolungata del Benevento con Eramo che difende palla sull’out destro da a Falco che dall’angolo dell’area di rigore fa partire un bolide a giro che si infila alla destra della porta del Pisa. Ed arriba il 2 a 0 dei giallorossi. Sostituzione nel Pisa al 19°, entra l’ex Angiulli ed esce Zammarini. Al 21° azione gol del Pisa. Manaj incorna un cross dalla sinistra e Cragno compie una prodezza ribattendo la deviazione sotto misura. Secondo cambio nel Pisa al 31° con Tabanelli che entra al posto di Verna.  Ultimo cambio nel Benevento al 38° esce Viola ed entra Pezzi. Buona occasione per il Pisa al 39° ancora con Manaj che prova il tiro dal limite ma la difesa devia in angolo con la sfera che passa vicino al palo della porta di Cragno. Il Benevento tira i remi in barca e permette a Longhi in area di provare un diagonale che attraversa tutta l’area senza che nessuno, per fortuna dei giallorossi, riesca ad intervenire. Ultimo cambio anche nel Pisa al 44°: esce Del Fabbro ed entra Polverini. Si giunge così al 90° e l’arbitro concede 5 minuti di extra time. Al 49° se ne va in contropiede Falco, passa alla belva Ceravolo che salta due avversari in area e scarica alle spalle di Cardelli. Pisa 0 Benevento 3. Così finisce ed il Benevento al primo anno di serie B centra i play off per un sogno che continua.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: