venerdì 29 Marzo 2024 “Noi con gli Altri” XXI CUMES  Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Noi con gli Altri” XXI CUMES  Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo.

23/03/2017
By

Dalla ventennale collaborazione fra UNISANNIO e UNICEF nasce il XXI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES) che quest’anno si intitola “Noi con gli Altri” ed è completamente dedicato al problema dei migranti, con focus specifico sui minori migranti.

L’argomento, di forte impatto sociale ed etico, è trattato in ogni sfaccettatura da docenti universitari, rappresentanti delle Istituzioni, operatori sociali, avvocati, psicologi, magistrati ed esperti UNICEF mediante metodologie interattive; lo scopo è quello di offrire ai corsisti l’informazione più completa possibile su un problema che riguarda e riguarderà sempre più il nostro territorio.

Coordinato da Filippo Bencardino per UNISANNIO e Carmen Maffeo per l’UNICEF, con la collaborazione di Vittoria Ferrandino e la Sezione Provinciale di CamMiNo ( Camera degli Avvocati per la Famiglia e i Minori), il Corso è disciplinato da apposito regolamento e si svolge in otto sessioni della durata di due ore e trenta ciascuna , per un totale di venti ore .

Il Corso è dedicato agli studenti universitari, agli allievi dell’ultimo anno di scuola superiore, ai docenti, agli operatori sociali, ai neolaureati, a professionisti .Il programma del Corso è pubblicato sul sito UNICEF (www.unicef.it/benevento) e sul sito UNISANNIO (www.unisannio.it) insieme al Regolamento e alla scheda di iscrizione.

Le iscrizioni, quindi, si possono effettuare on-line ma anche via fax al n. 0824-482065 nonché presso la sede UNICEF al Viale dell’Università 2/a di Benevento (c/o Assessorato Politiche sociali del Comune di Benevento).

Il corso sostiene il progetto “Bambini migranti” con la quota di iscrizione di € 5.00.

Si consiglia agli interessati di iscriversi quanto prima per l’opportuna valutazione del numero dei partecipanti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,