venerdì 29 Marzo 2024 “Aggredirono i gestori del centro di Vitulano : 7 migranti denunciati dalla Polizia” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Aggredirono i gestori del centro di Vitulano : 7 migranti denunciati dalla Polizia”

15/03/2017
By

Il 10 febbraio scorso, dopo essere stati trasferiti dalla struttura di accoglienza sottoposta a sequestro, si erano rifiutati di accedere ad un altro centro di Vitulano, i migranti denunciati oggi, dalla Squadra Mobile di Benevento.

In particolare, gli stranieri, tutti di nazionalità nigeriana, avevano costretto l’autista a riportare il pulman nel Capoluogo sannita ed a fermarlo davanti alla Questura.
Al termine di una lunga mediazione, i migranti erano stati momentaneamente ricondotti nel piccolo comune del Sannio e pur dopo ulteriori tentennamenti, si erano sistemati nella struttura “Etoile”.
Durante le fasi di accoglienza e di distribuzione dei pasti, un gruppo di loro, con azione fulminea, aveva aggredito la responsabile della struttura ed un suo collaboratore, a causa del mancato gradimento del centro, ritenuto troppo distante da Benevento.
L’impeto degli aggressori, subito arginato dagli operatori di polizia, aveva comunque procurato lesioni ad entrambi i gestori, costretti a ricorrere a cure mediche, oltre a causare il danneggiamento dell’autovettura, a bordo della quale si erano dovuti allontanare.
Gli uomini della Squadra Mobile, al termine di una laboriosa attività di ricostruzione, hanno identificato e denunciato per lesioni aggravate e danneggiamento, tutti gli aggressori.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,