giovedì 21 Gennaio 2021 Unifortunato. “Il Trasporto aereo: strategia di crescita e formazione” | infosannionews.it giovedì 21 Gennaio 2021
Smooth Slider

Asl Benevento. 36 nuovi positivi con 1 decesso e 40 guariti

L'Asl di Benevento fa sapere di aver effettuato oggi 371 ...

Questione IMU,Fausto Pepe: “Mastella non cambierà mai strumentalizza ogni cosa che tocca!”

Questione IMU,Fausto Pepe: Mastella non cambierà mai strumentalizza ogni cosa che tocca!

L'ex primo cittadino di Benevento Fausto Pepe risponde per le ...

Danneggiate due auto in sosta a Paduli durante la notte.Scoperto e denunciato l'autore

L'episodio era stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Paduli ...

Inzaghi : Contro il Torino non dobbiamo snaturarci, questa squadra finora ha fatto bene !

Pippo Inzaghi in conferenza stampa analizza l'incontro di domani al ...

Ancora un deceduto per Covid al San Pio.

Ancora un deceduto per Covid al San Pio.

Dal bollettino aggiornato dell'ospedale "San Pio" di Benevento, si registra ...

Riordino del Museo del Sannio. Il prof.Rotili presenta il progetto

Sabato 23 gennaio 2021, con inizio alle ore 11.00, presso ...

Unifortunato. “Il Trasporto aereo: strategia di crescita e formazione”

14/03/2017
By

A Malpensa atterra la formazione dell’Unifortunato.

Grande successo per il Convegno “Il trasporto aereo: strategie di crescita e formazione”, organizzato dall’Universita degli Studi Giustino Fortunato con il patrocino di Regione Lombardia e Sea.
L’importante incontro, che si è tenuto presso il Malpensa Centre dell’Aeroporto di Malpensa, ha destato interesse tra i giovani, le istituzione e gli stakeholder locali.
Nel corso della giornata numerosi gli interventi qualificati che si sono succeduti sulla tematica del trasporto aereo, in una regione come la Lombardia caratterizzata dalla presenza di tre dei principali aeroporti italiani.
Prezioso il contributo dell’On. Lara Comi – Vicepresidente del PPE al Parlamento Europeo, che ha posto l’attenzione sul sistema aeroportuale italiano, sottolineando la necessità di formare i giovani in un settore strategico per il Paese.
A seguire gli interventi dei rappresentanti della Regione Lombardia, che hanno evidenziato l’importante ruolo delle università nella preparazione delle future classi dirigenti, e dei relatori Lidia Musumeci – process manager direzione aeroportuale di Malpensa, Marcos Moura – presidente del comitato utenti di Malpensa, Paolo Sordi -Responsabile dei processi di scalo e aviazione generale, Marco Martignoni – Bird Control Italy.
Per l’Unifortunato sono intervenuti i professori Massimo Chieli, Federico de Andreis e Salvatore Forte che nelle loro relazioni hanno illustrato le caratteristiche e le finalità del Corso di Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo dell’Unifortunato, primo in Italia ad essere erogato in modalità telematica, appositamente strutturato per offrire ai giovani la preparazione necessaria che il mondo aeronautico italiano ed estero richiede.

Print This Post Print This Post

Tags: