venerdì 29 Marzo 2024 Franco Nardone direttore della Provincia di Benevento richiama il personale al rispetto dell’orario di lavoro | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Franco Nardone direttore della Provincia di Benevento richiama il personale al rispetto dell’orario di lavoro

01/03/2017
By

“Le recenti vicende venute alla ribalta della cronaca nazionale in tema di presenza in servizio mi inducono a richiamare l’attenzione sugli obblighi comportamentali cui sono tenuti i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Questo è necessario sia a tutela dei cittadini, ma anche di quei dipendenti rispettosi delle regole e che con il proprio lavoro portano lustro alla Provincia di Benevento”.

Sono le parole che il Segretario Generale e Direttore della Provincia Franco Nardone ha indirizzato a tutto il personale con una propria circolare per sottolineare come l’orario di lavoro costituisca un preciso obbligo del dipendente, quale elemento essenziale della prestazione.
Nardone, che è anche il responsabile della Trasparenza e dell’Anticorruzione presso l’Ente, sottolinea che ogni uscita temporanea dal luogo di lavoro, sia per motivi personali che di servizio, deve essere attestata sulla piattaforma informatica Websi e con l’utilizzo della tessera magnetica in possesso ad ogni dipendente.
Particolare attenzione Nardone dedica nella sua circolare ai responsabili di servizio cui compete il controllo, vigilanza e gestione del personale assegnato mirante a garantire che le prestazioni lavorative dei dipendenti siano rese conformemente ai canoni contrattuali di correttezza e diligenza. Il Segretario, ricordata la necessità della potestà disciplinare, ha comunicato che disporrà “verifiche periodiche sulla effettiva presenza in servizio dei dipendenti presso le varie sedi di lavoro dell’Ente, allo scopo di evidenziare la correttezza dei comportamenti su un tema così delicato quale il rispetto dell’orario di lavoro”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: