sabato 20 Aprile 2024 “La tratta ferroviaria Benevento – Napoli via Valle Caudina ha da questa mattina un nuovo treno. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

“La tratta ferroviaria Benevento – Napoli via Valle Caudina ha da questa mattina un nuovo treno.

22/02/2017
By

Un risultato soddisfacente che è frutto dell’azione sinergica tra la Regione Campania, il Governo nazionale ed Eav – Ente Autonomo Volturno che finalmente garantirà a tanti pendolari di poter raggiungere in totale comodità la città di Napoli”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“Ho vissuto con grande emozione – prosegue il Consigliere sannita – l’aver dato un contributo, nel mio ruolo di Consigliere regionale e di componente della Commissione trasporti, nel far sì che quell’obiettivo che sembrava lontano e che si procrastinava da decenni venisse messo a segno.

Grazie al lavoro fatto in Commissione Trasporti con il presidente Luca Cascone e alle interazioni con i dirigenti Eav, da oggi il Sannio avrà una nuova modalità, sicuramente più confortevole, per raggiungere il capoluogo regionale. E sono convinto che questa fruttuosa collaborazione, con l’impegno anche del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on. Umberto Del Basso De Caro porterà anche a una elettrificazione della tratta che andrà ad aggiungere al comfort e alla sicurezza anche la necessità di ridurre i tempi di percorrenza. Incrociare i volti di tanti sanniti difronte alla modernità e all’innovazione su rotaia, che ha fatto capolino nella nostra terra, è stato per me importante e resterà un momento indimenticabile. Condividere il momento della partenza, vidimare il biglietto e percorrere un tratto in loro compagnia raccogliendo l’emozione e i commenti del debutto in presa diretta è stato qualcosa di indescrivibile.
Quella di oggi è solo la partenza di un percorso che vedrà mensilmente la messa su rotaia di ulteriori sette treni. Segno di una nuova era di concretezza, efficienza e prospettiva che sta caratterizzando la Regione Campania.

Il Sannio è crocevia di popoli, terra dell’accoglienza e delle eccellenze enogastronomiche, di cultura e di bellezze naturalistiche. E’ per questo che ha bisogno di sempre maggiori e qualificati collegamenti infrastrutturali per puntare sempre di più sul settore turistico. L’iniziativa di oggi che getta un sasso nel mare magnum dei proclami con una risposta tanto attesa e qualificata. È modernità, bellezza!”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,