- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Agroalimentare, domani convegno a Venticano Mortaruolo: “Grande impegno per il rilancio e la valorizzazione”

Domani pomeriggio il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo sarà a Venticano per partecipare all’incontro sul tema “Made in Irpinia: il ruolo del settore agroalimentare nel sistema economico irpino” organizzato da FutureDem.

Mortaruolo

Saranno presenti anche il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore.
“L’agroalimentare – evidenzia Mortaruolo – è un comparto che deve fare da traino all’economia della nostra regione Campania e necessità di normative che valorizzino sempre di più l’eccellenza e di politiche di promozione sui mercati nazionali e internazionali. In questi mesi di governo regionale sul tema abbiamo fatto moltissimi passi in avanti e dato risposte che si attendevano da tempo sul piano fiscale, sul sostegno per le nuove generazioni, sulla difesa del Made in Italy e delle produzioni di qualità. Tanto è stato fatto e tanto intenderemo fare perchè intorno all’agricoltura e all’agroalimentare c’è tutta l’identità fiera e orgogliosa della nostra terra.