giovedì 18 Aprile 2024 Aism Benevento: Inaugurazione del nuovo anno associativo. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Aism Benevento: Inaugurazione del nuovo anno associativo.

28/01/2017
By

Al via il progetto di inclusione “l’Aism a casa di tutti”.

Prima riunione del nuovo anno all’Aism di Benevento. Ieri, presso la sede di viale Mellusi al Palazzo del Volontariato, si sono ritrovati i soci che operano per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla e aiutare gli ammalati e le loro famiglie.

Prima della riunione, don Alfonso Lapati della parrocchia di Cervinara ha celebrato la Santa Messa e ha indirizzato ai presenti parole di esortazione a continuare nella loro opera meritoria e a trovare sempre la forza per superare le difficoltà della vita.

Presenti all’appuntamento sia il presidente della sezione Aism Benevento, Ugo dell’Unto, che il vicepresidente, Antonietta Pizzo. E’ stato dell’Unto ad illustrare ai soci presenti il primo progetto del 2017 che è in partenza proprio in questi giorni. Dalla prossima settimana infatti all’interno dell’associazione si inizierà a lavorare per concretizzare il programma di inclusione “L’Aism a casa di tutti” che prevede la realizzazione di incontri in videoconferenza per dare la possibilità a tutti di partecipare.

“L’inclusività – ha spiegato Dell’Unto – è uno degli obiettivi principai della nostra associazione. Le berriere architettoniche però e le difficoltà negli spostamenti rendono sempre complicato riuscire a far partecipare tutti gli associati alle nostre riunioni. Abbiamo allora pensato di entrare nelle case di tutti loro. A breve saremo in grado di svolgere tutte le nostre riunioni in videoconferenza di modo da implementare la partecipazione”.

Inoltre il presidente e il vicepresidente hanno ricordato che sono sempre aperte le adesioni all’associazione. “Il contributo dei volontari – ha spiegato Antonietta Pizzo – è fondamentale per riuscire ad offrire sempre più sostegno”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede Aism di Benevento in viale Mellusi 68, Palazzo del Volontariato – Tel. 0824 315874.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: