- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Zollo (Cub): Condizione di mobbing per Gabriele Corona

Alberto Zollo: “L’amministrazione vorrebbe porre in una condizione di mobbing Gabriele Corona neppure invitato al corso anticorruzione per i dipendenti comunali”.

nella foto: Gabriele Corona

“È cominciato questa mattina a Palazzo Mosti un corso di formazione per attività anticorruzione al quale sono stati invitati tutti i dipendenti dell’Ente delle categorie C e D.
È stato escluso solamente Gabriele Corona, – scrive Zollo –  trasferito dagli inizi di dicembre dal Settore Urbanistica all’Ufficio Verbali della Polizia Municipale, per la presunta rotazione del personale prevista dal Piano Anticorruzione. In realtà si è trattato della deportazione di due soli dipendenti, Corona. presidente della associazione Altrabenevento e Luigi Panella, capo della Vigilanza Edilizia, che hanno denunciato abusi e malaffare. La stanza assegnata a Corona presso il settore urbanistica è stata sequestrata dal Dirigente Luigi Basile senza alcuna legittimità ed è ancora chiusa. Al dipendente non è stato consentito di accedere per ritirare effetti personali e neppure sono stati consegnati gli atti con il quale l’abberrante sequestro è stato disposto ed eseguito.
Intanto Corona è stato nominato dalla Segretaria Generale come Referente per la Trasparenza e l’Anticorruzione per il Corpo di Polizia Municipale ma si tratta, evidentemente, solo di una farsa. Infatti egli riceve solo note di sollecito di disposizioni mai consegnate e “Lettere riservate e anonime” regolarmente protocollate ma senza testo e senza mittente.
Il mancato invito al corso di oggi  – conclude nella nota Alberto Zollo – dimostra che si tenta di creare una ridicola condizione di mobbing per Corona che di certo non funzionerà”.