- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Sabato 10 Dicembre 14° Edizione di “un goal per la vita” alla Casa Circondariale di Benevento

Si svolgerà sabato 10 dicembre presso la Casa Circondariale di Benevento la quattordicesima edizione di “Un goal per la vita”.

Casa Circondariale Benevento

                                                   Casa Circondariale Benevento

Il tradizionale torneo di calcetto che vedrà affrontarsi tre formazioni, due composte da reclusi ed una terza da componenti del comitato organizzatore, formato da Acli provinciali di Benevento ed Unione Sportiva di Benevento, con il patrocinio dell’Us Acli nazionale.

“Le Acli – spiega il presidente provinciale Danilo Parente – ed il suo ente sportivo riconosciuto dal Coni, l’Us Acli, sono fortemente convinte che attraverso lo sport si può contrastare ogni forma di emarginazione sociale, permettendo la condivisione di sani valori che favoriscono la nuova acquisizione di principi fondamentali del vivere e coesistere civile ed indispensabili al reinserimento dei detenuti nella società. Nel contempo – continua Parente – l’iniziativa vuole sottolineare il ruolo dello sport quale strumento essenziale per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico”.
Alla giornata di sport è prevista la partecipazione, oltre che del presidente provinciale Acli Parente e del presidente regionale Filiberto Parente, del presidente e vice presidente Usacli di Benevento (Michele Fusco e Pina Pedà), del sindaco di Benevento (anche il Comune capoluogo ha concesso il patrocinio alla manifestazione) Clemente Mastella, del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, del Presidente Provinciale Coni di Benevento Mario Collarile, dell’ex parlamentare Costantino Boffa e dell’ex presidente dell’Associazione italiana arbitri Vincenzo Caldora.