venerdì 29 Marzo 2024 M5S: “Il popolo manda avviso di sfratto alle oligarchie, anche quelle sannite” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

M5S: “Il popolo manda avviso di sfratto alle oligarchie, anche quelle sannite”

05/12/2016
By

Il popolo vince la battaglia a difesa della Costituzione.

m5s-costituzione

Le oligarchie italiane, guidate da Giorgio Napolitano, che hanno tentato il colpo di mano per ridurre gli spazi di democrazia in Italia, rendendola funzionale ai disegni di agenzie economiche sovranazionali, vengono sonoramente sconfitte da una mobilitazione dai tratti epici. Nel momento decisivo, quando c’è stato da scegliere, ci siamo ritrovati con milioni di italiani, tutti con gli occhi aperti, che hanno saputo benissimo cosa fare, «quelli che hanno letto un milione di libri e quelli che non sanno nemmeno parlare».
Benevento migliora il già eccellente dato campano (a nulla servirono dunque le blandizie evocate dal Governatore De Luca, che prende un sonoro schiaffone). Il M5S si è impegnato da luglio sul referendum spendendo tutte le energie disponibili degli attivisti e dei portavoce. Abbiamo promosso incontri di approfondimento e confronti, abbiamo disseminato la città dei nostri manifesti creativi, abbiamo utilizzato i social network per spiegare dove fosse sbagliata la riforma e quali i rischi che si correvano, abbiamo distribuito i nostri volantini nelle piazze, nei negozi, nei mercati, abbiamo coperto stanotte tutti i seggi per la vigilanza democratica con i nostri rappresentanti di lista. E lo abbiamo fatto a spese nostre, senza godere delle ingenti risorse del fronte del Sì: Davide contro Golia. Nello scontro impari ci siamo ritrovati con altri cittadini, altre bandiere con cui contaminarci senza paura sapendo che la posta in gioco era alta. Onore anche a loro.
Il nostro ringraziamento caloroso va in particolare al prof. Vincenzo Baldini, uno “scienziato del diritto” che ha deciso di schierarsi, supportandoci nell’arduo lavoro di comprensione della norma.
L’oligarchia di una (sedicente) sinistra locale oramai totalmente avulsa dal sentire popolare, arroccata nei suoi Palazzi, riceve un rumoroso avviso di sfratto (il secondo, dopo le Amministrative). La caduta del governo Renzi produrrà un effetto domino che a breve travolgerà i Del Basso De Caro, i Mortaruolo, i Valentino, i Ricci. «C’è una battaglia fuori e sta infuriando. Presto scuoterà le vostre finestre e farà tremare i vostri muri».
I tempi stanno cambiando.
Il M5S è parte e motore di questo cambiamento meraviglioso che riattiva la linfa vitale della democrazia, la partecipazione delle persone.
W l’Italia, dunque, del 4 dicembre, l’Italia che resiste.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: