venerdì 29 Marzo 2024 Sold out per il concerto de “Il Quartetto Cimarosa” all’Arcos di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sold out per il concerto de “Il Quartetto Cimarosa” all’Arcos di Benevento

04/12/2016
By

La rassegna “Musica ad Arcos”, ideata e organizzata da Sannio Europa, per la direzione artistica di Debora Capitanio con il patrocinio della Provincia di Benevento continua ad ottenere un grande successo di pubblico.

quartetto-cimarosa

Anche il quarto appuntamento nelle Sale Egizie dedicate ai reperti del Tempio di Iside della struttura di Corso Garibaldi, ha visto il “sold out” per il Concerto de “Il Quartetto Cimarosa” che ha presentato ad un uditorio attento e competente: “Claude Bolling: l’incontro tra il jazz e il classico. Musiche per Violoncello e Piano Jazz Trio”.

Il Quartetto, che costituisce uno dei prodotti più importanti del Conservatorio Musicale Cimarosa di Avellino, ha presentato una ardita, ma riuscita fusione tra musica classica e jazz, sulla scorta della convinzione che la musica è un linguaggio universale, al di là delle epoche e delle geografia di nascita.

Molto applauditi i maestri che si sono esibiti Silvano Maria Fusco al Violoncello, Massimo Severino al pianoforte, Carmine Laino al Contrabbasso e Dimitri Severino alla Batteria. Nel corso della serata è stata organizzata anche la degustazione degli ottimi vini dell’Azienda Fontanavecchia e di olio di Molinara, grazie agli allievi dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.

La Società Sannio Europa ha già annunciato i prossimi appuntamenti culturali che ha programmato sempre presso Arcos con la piena soddisfazione del Presidente della Provincia Claudio Ricci.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: