sabato 20 Aprile 2024 Sarà presentato domenica il libro di Angelo Antonio Scarinzi “Sulle strade della fede: luoghi, persone, storie, tradizioni” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Sarà presentato domenica il libro di Angelo Antonio Scarinzi “Sulle strade della fede: luoghi, persone, storie, tradizioni”

23/11/2016
By

Domenica 27 Novembre presso il Salone parrocchiale della Chiesa S. Generosa di Ponte il professore Angelo Antonio Scarinzi racconterà il suo nuovo libro.

libro-scarinziDomenica 27 Novembre alle ore 19.00, sarà presentato a Ponte presso il Salone parrocchiale della Chiesa S. Generosa il nuovo libro di Angelo Antonio Scarinzi dal titolo Sulle strade della fede: luoghi, persone, storie, tradizioni.

Il libro nasce dal desiderio dell’autore di tracciare un percorso religioso di Ponte rispolverando vecchi ricordi ma anche antichi documenti e fotografie in bianco e nero. Un libro che affronta il concetto di diversità nel suo farsi dialogo, confronto, conoscenza, salvandoci dalla omologazione e proiettandoci alla scoperta di un universo più vasto.
“In questo volume ho voluto racchiudere tutto quanto ha a che fare con lo spirituale, sia esso religioso che di matrice agri-culturale” ha affermato l’autore e ha continuato “Il lavoro, pertanto, sebbene abbastanza corposo, non si pone come un punto di arrivo ma come uno stimolo a tutti coloro i quali vorranno prendere questo testimone e, come abili staffettisti, portarlo al traguardo di un percorso maggiormente completo anche se forse mai esaustivo”.
Dopo i saluti del dott. Mario Meola, Sindaco di Ponte, interverranno: dott. Mario De Tommasi, Direttore dell’Istituto Demo-etno-agriculturale del Sannio, Don Alfonso Calvano, Parroco di Ponte, prof. Angelo Antonio Scarinzi, Autore. Gli interventi saranno intervallati da letture recitate a cura di Assunta D’Emilio, Attrice. La serata sarà moderata da Giacomo De Angelis, Giornalista.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: