mercoledì 24 Aprile 2024 Ferrovia Benevento-Napoli, il sindaco ha scritto al presidente della Regione De Luca | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ferrovia Benevento-Napoli, il sindaco ha scritto al presidente della Regione De Luca

27/10/2016
By

Il sindaco Clemente Mastella ha chiesto un incontro per individuare e programmare adeguati interventi.

Isfol, nel pomeriggio lungo colloquio tra Mastella e il direttore generale dell’istituto

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in relazione allo stato di grave precarietà in cui versa la tratta ferroviaria Benevento-Napoli (già Valle Caudina), ha inviato oggi una lettera al presidente della Giunta regionale della Campania, al presidente della IV Commissione consiliare della Regione Campania e al prefetto di Benevento per chiedere di fissare, quanto prima, un incontro per individuare e programmare adeguati interventi. Di seguito il testo integrale della lettera.
“Il personale dell’EAV-MetroCampania NordEst, addetto alla tratta Benevento-Napoli (già Valle Caudina) ieri, 26 ottobre, ha attuato una manifestazione di protesta, bloccando tutte le corse dei treni in partenza dalle due stazioni terminali, al fine di richiamare l’attenzione sulla scarsa sicurezza della linea, segnatamente per la presenza di numerosi passaggi a livello incustoditi.
La manifestazione, che fa seguito a quella analoga svoltasi il 29 settembre scorso, ha determinato gravissimi disagi per l’utenza, specie per i pendolari, che per motivi di lavoro o di studio si avvalgono quotidianamente del servizio in parola.
Le anzidette criticità finiscono per accentuare le condizioni di isolamento in cui versa, sotto il profilo della mobilità, questo capoluogo, già afflitto dalla nota, grave precarietà delle infrastrutture viarie, a causa dell’ormai annoso dissesto del fondo stradale della S.S. Telesina- che collega la città con l’autostrada del Sole- e per le continue interruzioni, a causa di frane e smottamenti, della S.S. n. 87- che la collega a Campobasso.
Le criticità della tratta ferroviaria in questione, denunziate dal personale dipendente, richiedono la massima attenzione da parte delle SS.LL..
All’uopo chiedo di voler fissare, quanto prima, un incontro con le SS.LL. per un esame congiunto della situazione e per individuare e programmare adeguati interventi”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: