venerdì 29 Marzo 2024 Confronto tra Costituzionalisti sul Referendum il 29 Ottobre al Museo del Sannio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Confronto tra Costituzionalisti sul Referendum il 29 Ottobre al Museo del Sannio

26/10/2016
By

“Le ragioni giuridiche del Sì e del No”: questo il titolo di un confrontro tra Costituzionalisti in programma presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” al Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti di Benevento il prossimo sabato 29 ottobre con inizio alle ore 10.00.

referendum-costituzionaleL’iniziativa, promossa in vista del Referendum Costituzionale dal Circolo Manfredi di Benevento, presieduto da Paolo Meccariello d’intesa con l’Ordine degli Avvocati di Benevento, presieduto da Alberto Mazzeo, è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento.

Lo comunica il Presidente Claudio Ricci.

Il confronto consisterà in un approfondimento esclusivamente di natura giuridica in merito alle tesi oggetto del Referendum e vedrà la partecipazione alla discussione di due insigni Costituzionalisti: il prof. Francesco Pizzetti dell’Università degli Studi di Torino e il prof. Paolo Caretti dell’Università degli Studi di Firenze.

I due luminari illustreranno al pubblico i contenuti della Riforma Boschi – Renzi, approvata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016 sulla quale gli Italiani saranno chiamati a esprimersi rispondendo al quesito referendario tracciando un segno o sulla casella Sì o sulla casella No.

Alla manifestazione parteciperanno, per i saluti introduttivi, Paolo Meccariello, Presidente del Circolo Manfredi; Francesco Del Grosso, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati; Antonella Tartaglia Polcini, docente dell’Università degli Studi del Sannio.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Enza Nunziato.

In Sala saranno presenti una delegazione degli studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento ed un’altra del Liceo Scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento.

L’Ordine degli Avvocati di Benevento riconoscerà ai partecipanti i crediti formativi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: