giovedì 28 Marzo 2024 “Concerto Jazz in Arcos”: grande successo di pubblico | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Concerto Jazz in Arcos”: grande successo di pubblico

24/10/2016
By

Il Concerto era stato promnosso per salutare il rtorno da una mostra al Museo Egizio di Torino di alcuni dei reperti del Tempio

concerto-in-arcos

Il Presidente dell Provincia di Benevento Claudio Ricci si è voluto complimentare con la Società partecipata Sannio Europa e con tutti i Collaboratori della Provincia per le iniziative assunte in questi ultimi mesi per la valorizzazione del Tempio di Iside presso il Museo Arcos di Benevento.

In particolare il Presidente ha sottolineato il grande successo di pubblico registrato sabato 22 ottobre nei Sotterranei di Arcos per il “Concerto Jazz in Arcos” per la direzione artistica di Debora Capitanio con il duo Bufis / Sabbatini che ha visto venduti tutti i biglietti, con tante persone che non hanno potuto assistere alla esibizione per mancanza di spazi fisici. Il Concerto era stato promnosso per salutare il rtorno da una mostra al Museo Egizio di Torino di alcuni dei reperti del Tempio.

“Arcos – ha dichiarato Ricci – ha potuto registrare sabato scorso una calorosa accoglienza ed una forte corrente di simpatia e di ammirazione per i musicisti, ma anche una nuova e rinnovata vicinanza con i preziosi reperti di epoca imperiale romana del Tempio Iside. Ottima musica, ottima organizzazione, straordinario lo scenario. Salutiamo con favore quanto è successo perché il Tempio di Iside è una delle straordinarie ricchezze del nostro territorio che intendiamo valorizzare sempre di più con una strategia di cooperazione con i grandi Istituti culturali del mondo. Abbiamo lavorato con la Fondazione Museo Egizio di Torino nei mesi scorsi, stiamo lavorando con il Paul Getty Museum di Los Angeles: i risultati di questo lavoro si vedono con le affluenze e con il rinnovato interesse dello stesso mondo culturale beneventano verso le nostre eccellenze. In questo senso accolgo positivamente la collaborazione per il Concerto Bufis / Sabbatini offerta dall’Istituto “Le Streghe” di Benevento e dallo sponsor privato Ocone che ci hanno consentito di cogliere uno straordinario risultato di pubblico in Arcos. Sono certo che Sannio Europa vorrà al più presto ripetere questo esperimento e riproporne di nuovi”.

concerto-in-arcos

Tags: