venerdì 29 Marzo 2024 Il consigliere Renato Parente risponde alle affermazioni di Giovanni De Lorenzo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il consigliere Renato Parente risponde alle affermazioni di Giovanni De Lorenzo

12/10/2016
By
renato parente

Renato Parente

“Stucchevoli, prive di qualunque ironia e a dir poco arroganti,   – scrive Parente – le considerazioni di Giovanni De Lorenzo, nominato segretario cittadino del PD dopo la recente bocciatura elettorale, non apportano nulla di nuovo né al dibattito politico né all’azione amministrativa in favore della città di Benevento.
Colpisce in particolare, come anche lui che mai ha ricoperto qualsivoglia ruolo nell’amministrazione comunale, si senta investito di tale e tanta competenza, fino al punto di giudicare seccamente e senza appello il lavoro di una compagine politica variegata e con punte di esperienza, come nel caso del Sindaco Mastella, che suggerirebbero maggior prudenza.
Anche De Lorenzo, appunto senza alcuno slancio di novità, se la prende con il clima nuovo che si percepisce in città e punta il dito contro le manifestazioni culturali e di grande richiamo popolare che hanno caratterizzato il fine estate. ‘Sagre Paesane’, è il giudizio snob di De Lorenzo, che evidentemente preferirebbe una più confacente mestizia.
Ma per propugnare l’austerity, finanziaria e non solo nell’umore collettivo, il segretario cittadino del PD potrebbe passare dalle parole ai fatti! Magari rinunciando agli incarichi legali e ai relativi emolumenti che la Provincia di Benevento, a guida PD, gli ha affidato il mese scorso, insieme ad altri esponenti dello stesso partito.
Si confonde De Lorenzo, è la gestione della Provincia ad assomigliare molto ad una Pro Loco: con pietanze e pasticci fatti in casa, da amici e conoscenti”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,