- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Ottobre Rosa: il Gruppo De Vizia Sanità organizza la due giorni 2016 per la Lotta ai Tumori del Seno

Nei giorni 28 e 29 ottobre, dalle ore 8:30 alle 17:30, visite senologica ed ecografica al seno, effettuate gratuitamente alla Casa di Cura Ge.P.O.S. a Telese Terme (BN) dai medici della clinica telesina e del Centro di Senologia Gammacord Sanniotac: la Dottoressa Roberta De Vizia, i Dottori Augusto Marchese, Michele Rossi, Salvatore Forcina e Ciro Notarangelo.

 

ottobre-rosa-gepos

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e deve essere effettuata telefonicamente, ai numeri 327/9909959 e 0824/949111, dalle 9:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì.
“Le ultime statistiche raccontano un primato preoccupante”. A dichiararlo la Dottoressa Roberta De Vizia, referente di Senologia presso la Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme (Bn), che opera in regime di convenzione con l’Unità Operativa di Senologia dell’U.C.S.O. Policlinico Gemelli di Roma, diretto dal Professore Riccardo Masetti. Secondo Lilt (Lega Italiana Per la Lotta Contro i Tumori) ogni anno si ammalano di cancro al seno più di 41 mila donne e una diagnosi precoce, grazie anche alle nuove tecnologie di diagnostica, riesce a garantire la guarigione nel 90% dei casi.
Per questo, anche per il 2016, il Gruppo De Vizia Sanità pianifica questa iniziativa. Diffondere tra le donne la cultura della prevenzione resta una priorità soprattutto per far riflettere. “Il nostro motto di quest’anno – La tua forza è nella prevenzione, la tua bellezza è nella cura – , parla molto chiaro: crediamo che sia fondamentale informare le donne”- ha proseguito la Dottoressa De Vizia – “ed abbiamo creato degli opuscoli sulla senologia, nei quali diamo dei consigli utili, semplici, pratici”.
L’opuscolo sarà distribuito durante le visite, insieme ad un kit rosa, ed è scaricabile dal sito www.gepos.it alla sezione Servizi – Centro di Senologia.