giovedì 28 Marzo 2024 Fondi Alluvione. Gruppo PD: “l’affermazione pubblica della Giunta Mastella, foriera di allarmismo inutile ed idonea solo a mistificare la realtà” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fondi Alluvione. Gruppo PD: “l’affermazione pubblica della Giunta Mastella, foriera di allarmismo inutile ed idonea solo a mistificare la realtà”

27/09/2016
By

“L’Amministrazione Mastella, nei giorni addietro, è incorsa in un’imbarazzante caduta di stile politica ed amministrativa, che, se non immediatamente neutralizzata, avrebbe potuto recare un gravissimo disservizio per i tanti danneggiati dall’alluvione dell’ottobre scorso”

logo PD“Difatti, senza alcuna cognizione di causa, pochi giorni addietro, l’assessore alle opere pubbliche ha avuto modo di dichiarare alla stampa che i fondi da erogarsi non sarebbero stati riconosciuti a fondo perduto in quanto col tempo dovevano essere restituiti, finanche incrementati di un minimo saggio di interessi.
Ebbene, è facile immaginare l’incredulità ed il senso di smarrimento della popolazione locale alla diffusione incontrollata di una siffatta notizia proveniente da una fonte istituzionale così autorevole; sennonché, l’affermazione pubblica della Giunta Mastella, foriera di allarmismo inutile ed idonea solo a mistificare la realtà per misere ragioni di contrapposizione politica, si è rivelata una grossolana patacca; cionondimeno, si sono dovuti scomodare, per la doverosa smentita, sia il Direttore Regionale della Protezione Civile, dott. Italo Giulivo, e niente meno che il Ministro dell’Economia, Padoan, i quali, all’unisono, hanno confermato, come del resto era naturale, che i fondi appostati saranno assegnati agli aventi diritto a fondo perduto per il ristoro dei danni subiti dalla popolazione locale.
È di tutta evidenza la pessima figura consumata dall’Amministrazione Comunale sulla scena nazionale e regionale, non fosse altro per la sciatteria con la quale si è dimostrato di trattare l’argomento. Pertanto, non si osa neanche immaginare come gli uffici comunali si siano attrezzati per ricevere ed istruire le pratiche presentate dai cittadini, se questo è lo stato di consapevolezza dimostrato dai responsabili politici. Peraltro, la superficialità è stata tale da aver corso il pericolo che, nell’imminenza della scadenza del contributo fissata per il 30 settembre, tantissimi cittadini, avendo appreso di doverlo poi restituire per di più maggiorato, avrebbero potuto rinunciarvi immotivatamente. Questo è il serio pericolo che si è corso, altro che coscienza amministrativa.
Ma non è tutto!!
Ed ora, dopo le autorevolissime smentite regionali e nazionali, l’Amministrazione Mastella non ha avuto neanche il coraggio di chiarire i motivi dell’infortunio del proprio Assessore, chiudendosi nel più impenetrabile mutismo, come se le risorse stanziate non fossero una necessità vitale per Benevento.
A questo punto attendiamo anche di conoscere il pensiero del Sindaco, ma soprattutto le iniziative dello stesso verso i responsabili di tanta colpevole leggerezza”.

Gruppo PD ( Comune di Benevento)

Tags: ,