venerdì 29 Marzo 2024 Vigili del Fuoco: protocollo d’intesa con la Polizia Giudiziaria | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vigili del Fuoco: protocollo d’intesa con la Polizia Giudiziaria

02/09/2016
By

Il protocollo di intesa costituisce un atto per  rafforzare il già esistente rapporto di collaborazione tra i due enti interessati.

protocollo d'intesa vigili polizia

Nella mattinata del 01/09/2016, il Procuratore aggiunto dott. Giovanni Conzo e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, dott. Ing. Michele Di Tullio, hanno firmato, presso gli uffici della locale Procura, un protocollo di intesa atto a rafforzare il già esistente rapporto di collaborazione tra i due enti interessati.
In particolare, tale protocollo di intesa sancisce un rapporto di collaborazione di carattere tecnico investigativo tra i due enti formalizzando una linea condivisa di collaborazione che sia espressione uniforme di un coinvolgimento di interessi funzionali così da perseguire e raggiungere finalità poste a sostegno dell’azione permeandola di efficacia, efficienza ed economicità e pertanto di avviare e disciplinare un rapporto di collaborazione su aspetti di attività e di intervento comuni , per quel che riguarda il coordinamento info-investigativo di reati di competenza specifica, con particolare riguardo a ciò che attiene gli incendi di natura dolosa.
Tale Protocollo di intesa, ha previsto la presenza presso gli uffici della Procura di personale vigilfuoco già inserito nell’organico dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria del comando di appartenenza.

protocollo vigili polizia

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: