giovedì 18 Aprile 2024 Chiude i battenti la V edizione de “I suoni del tiglio” a Fragneto Monforte | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Chiude i battenti la V edizione de “I suoni del tiglio” a Fragneto Monforte

29/08/2016
By

“Una V edizione totalmente nuova. Ci siamo voluti mettere in gioco puntando tutto su Fragneto e di quanto più bello abbia. A partire dai nostri ragazzi fino alle collaborazioni extra fragnetane” ha affermato il presidente della Pro Loco, Antonio Petrone.

i suoni del tiglio chiude

“Posso dire, con grande soddisfazione, che la manifestazione è stata un successo, nonostante le novità in cartellone quest’anno, il pubblico ci ha dato fiducia!”. I Suoni del Tiglio è un evento organizzato dalla Pro Loco Fragnetana e gode del patrocinio del Comune di Fragneto Monforte.

La V edizione de “I suoni del tiglio” ieri, 28 agosto 2016, ha concluso il suo iter artistico.
Un prgramma ricco di novità e talenti che hanno concorso nel rendere speciale ogni singolo appuntamento. Coordinatori artistici della manifestazione, Antonio Ricciuto e Teresa Longo, hanno organizzato l’intera squadra di lavoro, cooperando in maniera perfetta, curando ogni singolo dettaglio, senza lasciare in ombra nessuno spazio del centro del paese. Fragneto Monforte si è animata dal 26 agosto sera, con Radio Company che ha fatto tappa nella piazza fragnetana, adunando giovani e non, facendo ballare e cantare il pubblico ed aprendo ufficialmente la manifestazione.
27 e 28 agosto Fragneto “a porte aperte” si è messo in mostra in tutte le sue peculiarità. A partire dall’artigianato e dai prodotti locali, la piazza e e le stradine del hanno messo in mostra le loro eccellenze, mettendo in luce ogni singolo angolo di Fragneto.
Tra le novità, le esposizioni pittoriche e fotografiche che hanno reso ancora più preziosa la rassegna de I suoni del Tiglio ed hanno colorato e valorizzato la storia, le tradizioni, i talenti, le novità di artisti fragnetani e non. La notte bianca della Taranta, che si è tenuta sabato 27, è stata un vero e proprio successo, dando appuntamento così ai tanti giovani che avevano coglia di divertirsi sulle note della musica tradizionale ed hanno ballato fino all’alba. Ospiti d’eccezione: Benevento Longobarda ed i suoi banchi didattici per bambini, attesa e curiosità per la performance di body art del professore Boccia, che ha regalato un momento di arte e spettacolo per grandi e piccini, gli scatti del Circolo Fotografico Sannita e la personale di Mimmo Salierno.
Domenica 28, grandi protagonisti anche i costumi folkloristici che hanno sfilato per le strade del paese, mostrando le tradizioni ed i colori, la bellezza e l’attualità di abiti splendidi. Premiazioni e riconoscimenti hanno intervellato la serata, fino al concerto di musica napoletana che ha chiuso la rassegna.

i suoni del tiglio chiusura

Tags: