venerdì 29 Marzo 2024 Memorial di tennis “Aurora Marino” 2016. Vincono Filippo Zocco e Lucrezia Santamaria | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Memorial di tennis “Aurora Marino” 2016. Vincono Filippo Zocco e Lucrezia Santamaria

20/08/2016
By

Il torneo di Tennis Memorial “Aurora Marino” 2016 di III categoria ha visto la vittoria dell’avellinese Filippo Zocco (Circolo Tennis S.Giorgio del Sannio) e della beneventana Lucrezia Santamaria ( Circolo Tennis S.Giorgio del Sannio).

memorial aurora marino 2016

Archiviata anche la II° edizone del Memorial “Aurora Marino” con le finali che si sono tenute venerdì 12 agosto 2016 . Le partite disputate hanno evidenziato un buon livello tecnico dei partecipanti, che gli spettatori hanno potuto apprezzare, sottolineando i tanti gesti degni di nota con sinceri e prolungati applausi. . L’organizzazione sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli , che ha svolto anche il ruolo di giudice arbitro, coadiuvato dal GAT1 Nik D’Andrea e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione.
La finale di III maschile è stata vinta da Filippo Zocco classifica 3.2 , contro l’ex atleta del Tc Morcone Cristiano Pizza classifica 3.3 ora tesserato con il circolo Tennis Lello de Mita . Dopo che il primo set è stato dominato da Zocco, vista la stanchezza fisica e mentale di Pizza il quale nei due giorni precedenti la finale ha affrontato due incontri molto impegnativi nei quali ha dovuto sostenere un notevole dispendio di energie per avere ragione degli avversari di turno, nel secondo si è avuto un calo mentale da parte d Zocco , vista la facilita con la quale aveva chiuso il primo set , rimettendo in partita l’avversario il quale ha preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi sciorinando un buon tennis , a questo punto si è vista in campo tutta l’esperienza di Zocco che ha chiuso l’incontro con il risultato di 6-1 6-4 a suo favore.. Nella finale femminile di fronte due atlete del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio Lucrezia Santamaria classifica 3.2 e Aurora Viglione classifica 3.4. La partita è stata vinta dopo tre set avvincenti, da Lucrezia Santamaria che nonostante venisse da un infortunio per il quale è stata costretta lontano dai campi di gioco da giugno , ha bissato il successo della prima edizione con il punteggio di 3- 6 6-3 6-1.
Questi i risultati delle altre finali disputate :
Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4
Silvestre Joseph (TC Morcone ) batte Viscione Vincenzo (TC Saronno ) per 7-5 6-4
Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1
Panella Giuseppe (TC Morcone) batte Della Penna Raffaele (TC Morcone ) per 6-2 6-0

“Il torneo dedicato alla memoria di Aurora, nonostante sia giunto solo alla seconda edizione , si va affermando sempre più nel panorama tennistico, infatti non è facile avere sempre un cosi nutrito numero di partecipanti , specialmente in quello femminile – afferma il presidente Girolamo Iacobelli.
Lo sforzo continuo negli anni sostenuti dal Tc Morcone per portare sui campi tanti tennisti di buon livello ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo e motivando i giovani all’emulazione.
Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, nelle vesti anche di Giudice Arbitro del torneo, il padre di Aurora , Enzo Marino, il direttore sportivo del circolo Alessandro Tanzillo e il maestro Michele Pepe. Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dall’azienda agrituristica Solla Giuseppe di Morcone. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 58 tennisti , provenienti da diverse regioni , e soprattutto dalle prestazione fatte dagli atleti Joseph Silvestre e Raffaele della Penna del Tc Morcone che hanno disputato le due finali dei tabelloni intermedi del torneo maschile , dà appuntamento al prossimo anno con la III ° edizione
Prossimo impegno per il TC Morcone è l’organizzazione dell’ottava edizione del torneo di III Categoria maschile e femminile “Città di Morcone” che si terrà dal 2 all’11 settembre .
Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.tennisclubmorcone.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: