venerdì 29 Marzo 2024 L’avventura torna a Camposauro. Riapre il Parco Avventura | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’avventura torna a Camposauro. Riapre il Parco Avventura

08/08/2016
By

Come recita lo slogan, “tutti i colori dell’avventura” tornano a risplendere al Camposauro: in quest’angolo di paradiso, troppe volte dimenticato dagli stessi abitanti dei paesi vicini, riapre il Parco Avventura.

 

riapre il parco avventura a camposauro

Immutato nel nome, ma rinnovato nei percorsi, il Parco Avventura Camposauro attende i suoi ospiti di ogni fascia di età: dai più piccini, cui sono riservati i percorsi giallo e azzurro, ai più grandi, sugli impianti verdi, viola e rosso, a difficoltà crescente per provare a spostare sempre più su i propri traguardi!!!
Brivido dell’avventura, si! Ma sempre in totale sicurezza, istruiti e assistiti prima di ogni percorso dal personale del Parco cui vanno sovente, sulla pagina di face book “parco avventura Camposauro” i complimenti e i ringraziamenti dei visitatori.
Dopo un breve corso sulle regole di sicurezza, ad attendere i piccoli ospiti sul percorso giallo ci sono ponti di legno, tronchi, reti e l’immancabile ponte tibetano; a seguire il percorso azzurro, con la parete di arrampicata, passaggi sulle altalene, ponti sospesi e per terminare la “tirolese”, un salto di 25 metri in carrucola e lanciati nel vuoto.  Per gli ospiti più grandi le novità riguardano il percorso verde, con l’arrivo in chiusura della tirolese su rete, a braccia aperte e liberi da ogni appiglio. A seguire il percorso viola, con ben 5 tirolesi che, intervallate da 3 giochi, fanno volare gli arditi ospiti da un costone all’altro della vallata, sempre in totale sicurezza.
…e per i “Rambo”? Per loro, ma non solo per loro, il percorso rosso si propone con giochi dove la tecnica, più che la forza, ti permetteranno di raggiungere la tirolese più lunga, quella che vola sopra gli ospiti dell’area picnic, sempre attenti con un occhio alla propria brace e con l’altro alle evoluzioni degli avventurieri.
Insomma, nel verde del bosco di Camposauro l’avventura è tornata, e con essa il divertimento e il piacere di vivere un’esperienza nella natura in piena sicurezza: Lucia, Carmen, Daniele, Flavio, Paolo Vi aspettano per provare, come scritto sulla t-shirt del Parco, “pura adrenalina!!! Tutto nel pieno rispetto della natura che resta, e deve restare incontaminata nel pieno della sua naturale bellezza.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,