venerdì 19 Aprile 2024 Forza Italia sostiene la battaglia degli insegnanti sanniti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Forza Italia sostiene la battaglia degli insegnanti sanniti

01/08/2016
By

Il coordinamento provinciale di Forza Italia sostiene la battaglia degli insegnanti della scuola primaria della provincia di Benevento per il ritiro immediato del provvedimento interprovinciale di mobilità pubblicato lo scorso ventinove luglio.

fernando errico

Fernando Errico

“Questi docenti – spiega il coordinatore provinciale di Forza Italia Fernando Errico – hanno riscontrato nell’assegnazione dell’ambito definitivo numerosissime incongruenze e illeciti. Essendo tutte le docenti con famiglia e figli, le stesse subiranno notevoli disagi per raggiungere le sedi di servizio. Le insegnanti hanno anche denunciato in una missiva inviata al Ministero dell’Istruzione e all’Ambito territoriale (ex Usp) di Benevento sia la mancanza totale di trasparenza nella pubblicazione dei dati relativi alle diverse fasi, in quanto risulta impossibile verificare il diritto all’assegnazione dell’ambito in relazione al punteggio e alle preferenze espresse da ciascuno e per mancanza di indicazioni sulla fase di immissione in ruolo e sulle precedenze individuali, sia la mancata applicazione del fondamentale criterio di ‘viciniorietà’, Anche Forza Italia dunque chiede l’immediato ritiro del provvedimento relativo alla Mobilità territoriale per i docenti della scuola primaria. Se la ‘Buona Scuola’ è quella degli errori a raffica, delle inadempienze normative e del caos evidentemente il nome è ingannevole. Il dazio di questo ennesimo pasticcio non può e non deve essere pagato dagli insegnanti sanniti”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,