giovedì 28 Marzo 2024 Ance Benevento a confronto con il Prefetto Galeone | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ance Benevento a confronto con il Prefetto Galeone

29/07/2016
By

Affrontati i temi d’interesse per il settore edile.

ferraro ance con il prefetto galeone

Ieri incontro al vertice tra il presidente di Ance Benevento Mario Ferraro e il Prefetto di Benevento Paola Galeone per affrontare i temi d’interesse per il territorio, con particolare attenzione al settore edile.
Molti i progetti esaminati tra cui sicurezza nelle scuole con CFS (Centro formazione e sicurezza delle maestranze edili) e controllo della legalità e della trasparenza nell’ambito del settore edile.
Nel corso dell’incontro a cui era presente il direttore di Ance e Confindustria Anna Pezza sono emerse molte idee e affrontate progettualità da portare avanti in sinergia con la prefettura.
“Nell’ambito del nostro ruolo riteniamo fondamentale – sottolinea Mario Ferraro Presidente di Ance Benevento – collaborare e coinvolgere attivamente le istituzioni del territorio al fine di realizzare una sinergia sempre più stringente e garantire opportunità e crescita territoriale.
Ho trovato da parte del Prefetto Paola Galeone che ringrazio pubblicamente, una grande disponibilità e apertura, presupposto fondamentale per garantire il raggiungimento dei risultati attesi.”
Le questioni affrontate riguardano il progetto SICUREZZA nelle scuole con CFS, Prefettura e Istituti scolastici in programma il prossimo mese di settembre, con la presenza di un camper in giro per la provincia per visitare i cantieri. Promozione della White List e certificazione antimafia con l’obiettivo di chiarire gli aspetti problematici che bloccano e ritardano le procedure di rilascio e mettere in campo pratiche utili a rendere maggiormente efficace e rapida la risposta degli Enti di Governo coadiuvati da associazioni ed operatori.
Ed ancora è stata affrontata la possibilità di collaborazione e coordinamento sui bandi di gara, anche a valere sui lavori dell’emergenza alluvione, con l’obiettivo di garantire la legalità e l’utilizzo di manodopera locale, coinvolgendo anche le 3 sigle sindacali  (FILLEA CGIL, FILCA CISL E FENEAL UI) che hanno già confermato la loro disponibilità.
Insomma un gran fermento che vede una fattiva collaborazione tra Ance e Istituzione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: