giovedì 28 Marzo 2024 Trasporti ferroviari, lettera del sindaco Mastella al presidente De Luca | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Trasporti ferroviari, lettera del sindaco Mastella al presidente De Luca

29/07/2016
By

Mastella: “MetroCampania NordEst razionalizzi i servizi secondo le esigenze della popolazione servita”

Mastella: “Iniziate le procedure per la demolizione del ponte dismesso di Ponte Valentino”

Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato una lettera al presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, e al presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, per segnalare l’incresciosa vicenda che caratterizza i trasporti ferroviari sulla tratta Benevento-Napoli via Cancello.
“La tratta – scrive il sindaco -, per la stragrande parte realizzata su binario unico, oltre agli evidenti rischi legati alla sicurezza e all’imprevedibilità dei tempi di percorrenza, risulta da tempo gravata da un’altra vistosa mancanza. Durante le domeniche, infatti, il servizio già lontano dagli standard qualitativi minimi, non è garantito in alcuna fascia oraria. L’assenza di corse in grado di collegare il capoluogo di Regione con il Sannio riduce notevolmente la possibile mobilità dei turisti all’interno del territorio regionale, con le evidenti ricadute negative per l’economia di un territorio come il Sannio a spiccata vocazione turistica.

Inoltre, ancora per segnalare alcuni dei disagi sottolineati dai cittadini/utenti a questa amministrazione, agli studenti fuorisede che numerosissimi sono iscritti presso atenei napoletani, è fatto obbligo di utilizzare mezzi privati per raggiungere Napoli, con gli evidenti aggravi di spesa. Per quelle velocemente sopraccennate, e per le numerose altre implicazioni collegate all’assenza di almeno una corsa ferroviaria sulla tratta Benevento–Napoli durante la domenica – conclude Mastella -, vi prego di voler riconsiderare la distribuzione dei collegamenti sollecitando la MetroCampania NordEst a razionalizzare i servizi secondo le esigenze della popolazione servita”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: