martedì 23 Aprile 2024 Mortaruolo: Approvati i bandi del nuovo PSR a valere sulle misure 4, 5 e 6. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mortaruolo: Approvati i bandi del nuovo PSR a valere sulle misure 4, 5 e 6.

28/07/2016
By

In particolare per la misura 5 che riguarda solo ed esclusivamente il territorio della provincia di Benevento colpito dall’alluvione dello scorso ottobre.

 

Mino Mortaruolo PD

Mino Mortaruolo PD

“Sono stati approvati oggi con decreto dirigenziale le disposizioni attuative generali delle misure non connesse alla superficie e/o agli animali ed i bandi a valere sulle misure 4, 5 e 6 del nuovo PSR 2014/2020. In particolare la Misura 5 riguarda solo ed esclusivamente il territorio della provincia di Benevento colpito dall’alluvione dello scorso ottobre.” A darne comunicazione è il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Mortaruolo.

“Voglio ringraziare – conclude – il Presidente Vincenzo De Luca e Franco Alfieri, Consigliere delegato Agricoltura, Caccia e Pesca Regione Campania, per la sensibilità mostrata verso il territorio sannita.”

Nel dettaglio quella che riguarda il Sannio è la Misura 5 – Tipologia 5.2.1: “Ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamitˆà naturali, avversitˆà atmosferiche ed eventi catastrofici”. Gli altri bandi adottati riguardano invece la Misura 4 – Tipologia 4.1.1: Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole; la Misura 4 – Tipologia 4.1.2: Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati; e la Misura 6 -Tipologia di intervento 6.1.1: Insediamento di giovani agricoltori.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: